Finalissima della 32^ Parata Nazionale Bandiera

Giornata finale della 32^ Parata degli Sbandieratori

Domenica 8 settembre 2013 si è conclusa la 32^ Parata degli Sbandieratori e dei Musici , la manifestazione si è svolta al Mercato dei Fiori( in Valle Armea )di Sanremo , poichè la pioggia caduta sulla città ha creato qualche disagio per lo svolgimento della sfilata e della gara prevista dal programma in Piazza Borea d’Olmo. Roberto Balbo, Presidente dell’Associazione Sbandieratori e Musici di Ventimiglia,  ha dichiarato : “ Per fortuna che a Sanremo esiste una struttura così ampia per accogliere questa grandi manifestazioni, aprite le transenne e avvicinatevi tutti ( rivolgendosi al pubblico e ai partecipanti) per un momento di aggregazione.” Poi ha continuato :  “ tre anni di riunioni, parate,gare , amicizie , è stata un’esperienza speciale, ho conosciuto il dott. Alfredo Fazio, che voglio ringraziare , donandogli una immagine di Sanremo. Ringrazio la Protezione civile e il Comune di Sanremo e la Promotion , tutti coloro che ci hanno aiutato in questi giorni  per gli spostamenti della Lega (L.I.S.). E intervenuto l’assessore Gianni Berrino : “ L’Italia è una…. rappresentata da tutte le vostre bandiere, complimenti per l’allegria che ci avete portato.”

Cerimonia di Premiazione:

categoria singolo: 3°Mercandelli, 2°Cammeo di Legnano., 1°Monterosso di Ventimiglia.

Categoria coppia: 3° Brogi/ Mazzoni ( Lucca),2° Monterosso/ Costanza (Ventimiglia), 1° Di Blasi/ ( Legnano) .

Categoria Piccola Squadra :3° Città della Pieve , 2° Sbandieratori e Musici di Lucca, 1°Sbandieratori e Musici di Legnano.

Gara Sbandieratori e Musici:  3° Nobile Contrada Trinità di Soriano  2° Città di Montefalco, 1° Città  di Lucca.

Il Corteggio non si è potuto svolgere , il premio va’ al 2° classificato del Rievocando Gruppo Agesci Sbandieratori di Roma 122, vince il 1° premio per il Rievocando ,  Le Sbandieratrici e gruppo storico musicale Città  di Viterbo.

Premiati per le musiche da tre professori di musica ex-aequo : Sbandieratori e Musici della città di Amelia e gli Sbandieratori e Musici di Ventimiglia.

Mariagrazia Bugnella