Commissione d’eccellenza per Area Sanremo

UNA COMMISSIONE D’ECCELLENZA

PER I GIOVANI TALENTI DI AREA SANREMO

RON, OMAR PEDRINI E DARGEN D’AMICO

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE CHIUDONO LE ISCRIZIONI

Sensibilità artistica, esperienza e professionalità per una commissione che rappresenta generazioni e stili musicali diversi: Ron, Omar Pedrini e Dargen D’Amico.

Il Direttore Responsabile Paolo Giordano ha scelto come presidente della commissione di AREA SANREMO Ron, un artista di assoluta eccellenza che ha calcato il palco dell’Ariston più volte, arrivando a vincere nel 1996. Ad accompagnare il cantautore nelle selezioni ci saranno il rocker Omar Pedrini e il “cantautorap”Dargen D’Amico. A loro si aggiungerà un quarto artista nel corso delle finali di dicembre.

Anche quest’anno Area Sanremo conferma di essere un crocevia decisivo per la musica senza barriere stilistiche e generazionali afferma Giordano.

A loro l’arduo compito di scegliere gli otto migliori artisti tra i talenti che si iscriveranno entro il  30 settembre ad AREA SANREMO 2013, l’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo.

Per iscriversi, basta scaricare il bando ufficiale da www.area-sanremo.it e inviare la domanda ad SANREMO PROMOTION Srl – Direzione AREA SANREMO  Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM).

Ai corsi, che si terranno nella Città dei Fiori dal 17 al 19 ottobre, seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione.

A conclusione delle selezioni la Commissione di AREA SANREMO proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion Srl., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.

La redazione