Vallecrosia “Festa della Musica al Mare”

Primo appuntamento con la “FESTA DELLA MUSICA AL MARE”

Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, su tutto il Lungomare Guglielmo Marconi, Lunedì 12 agosto 2013, dalle ore 19,30, fino a notte fonda, per vivere una serata d’Estate esaltata in tutta la sua bellezza da magiche suggestioni fra cielo e mare.

La musica, travolgente e coinvolgente, per tutti i gusti, eseguita dal vivo dalle band locali “Never The Dog”, “Nothing Else”, “Solo per caso”, “Unoband”, “Via Ruvin 54” e “Blue Velvet Sound”, con inizio dalle ore 21,00, è la Regina incontrastata della Manifestazione.

Fra le principali e più suggestive attrazioni la posa di migliaia di lumini sul mare e l’accensione di centinaia di lanterne volanti che illumineranno il cielo.

L’Amministrazione, sensibile alla contingente crisi economica che colpisce sia le risorse del Comune che quelle dei Cittadini, ha deciso di rinunciare al grande effetto dei Fuochi d’Artificio, che comportano un impegno finanziario notevole (circa euro 15.000), e preferisce destinare la somma ad altre priorità a beneficio della Comunità.

Sulla Passeggiata a Mare, per l’occasione, chiusa al traffico veicolare, Bar, Ristoranti e Stabilimenti offrono una maggiore ricettività con l’allestimento di tavoli e sedie negli spazi antistanti i propri locali e il Mercatino ospita bancarelle che propongono esclusivamente prodotti e merci di artigianato e antiquariato.

Tutti sono invitati a partecipare numerosi già all’apertura della manifestazione così da poter, in tutta tranquillità, visitare e fare acquisti presso il Mercatino oppure cenare, gustando piatti tipici, nei locali del Lungomare, in attesa delle attrazioni clou, accensione lanterne e posa lumini in mare (con la collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Marinai), previsti per le ore 23,00.

La redazione