SUMMER BEER al Palafiori 1-4 agosto 2013

LA MUSICA, L’ESTATE, IL MARE… E LA BIRRA

È pronto il programma musicale e d’intrattenimento che farà da cornice al Summer Beer organizzato da Genovastand Eventi

Ogni sera un gruppo o un artista si esibiranno all’interno del Palafiori durante la manifestazione dedicata alla birra artigianale a ingresso libero.

Si inizia giovedì 1 agosto con I Nuvibes (gruppo acid jazz,funl,soul) e i Full Optional (raggae,ska,anni 60); mentre venerdì 2 si esibiranno i  Brillantina Sprint (surf,rock n roll)  e i Chanfrughen (blues rock,acid blues)

Sabato, oltre al gruppo Quei Bravi Ragazzi (rock,pop,funk) ci sarà Luca Regina, a mettere in atto uno show tutto da ridere. Luca Regina in passato ha partecipato a ZELIG CIRCUS, ZELIG OFF, MAURIZIO COSTANZO SHOW e ad altre importanti trasmissioni televisive; di recente fa parte del cast di Magiko, varietà prodotto da Arte Brachetti; ha debuttato con i Lucchettino, con il nuovo spettacolo “Ecco!”, con la regia di Arturo Brachetti.

Chiudono il programma Domenica 4 i Supervega (Rock,Hard.Rock) e i Running Birds.

Orario dalle 18.00 alle 02.00

Eccole le birre che caratterizzeranno il Summer Beer al Palfiori da giovedì 1 a sabato 4 agosto:

Baden Wurtemberg, Germania, la speciale Weissbier birra tedesca di qualità weiss (ovvero di frumento) e  la Zwickl  birra chiara non filtrata e non pastorizzata a bassa fermentazione.

Direttamente dalla Germania la Flensburger prodotta a pochi Km dal confine danese caratterizzata dalla lavorazione, anche, con acqua purissima dei ghiacciai del nord;

Per chi vuole provare una birra dal tocco amarognolo troverà la Pils birra che trae il nome da Pilsen la città ceca in cui è nata e nella quale viene tuttora prodotta; le pils in generale sono birre a bassa fermentazione, di color oro pallido e in genere molto luppolate.

Ad aggiungersi al già vasto elenco di birre presenti al Summer Beer si potrà assaporare una birra speciale blanche al chinotto, la speziata Occasum ( caratterizzata dalla presenza di zenzero, fiori di ibiscus e cannella) e la PIN HOP birra ad alta fermentazione in stile american pale ale, dal colore ambrato chiaro, corpo robusto e schiuma persistente. Il profumo dominante è l’erbaceo agrumato dato dall’uso massiccio di luppoli americani controbilanciato dalle note caramellate dei malti tostati e dall’amaro secco e pulito dei luppoli europei. Molto “beverina” e dissetante.

Per chi non deve mettersi al volante segue nell’elenco la India Pale Ale (abbreviata in IPA) tipologia di birra appartenente alla più ampia categoria delle pale ale. Birra ad alta fermentazione piuttosto alcolica e luppolata, tradizionalmente prodotta con malti, luppoli e lieviti inglesi. Lo stile originale ha un aroma erbaceo e fruttato, un corpo medio/leggero, un’amarezza decisa ma bilanciata dal dolce dei malti caramellati utilizzati in quasi tutti gli stili inglesi e, dalla Repubblica Ceca, la Kolsh Bernard e la Dark pils.

Conclude la nostra rassegna di birre artigianali la Zest, prodotta con luppolo Citra compatta e cremosa , tipica bionda, dal colore giallo dorato chiaro e dal profumo pungente, con note di agrumi freschi, pepe e zenzero, dal gusto leggero, pulito e secco, con aromi erbacei e agrumati.

Ricordo che oltre le numerose birre sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina bavarese e non solo… si tratta quindi di un occasione unica per bere, mangiare e ascoltare la buona musica che farà da cornice all’evento

Orario dalle 18.00 alle 02.00

INGRESSO LIBERO

La redazione