Don Thomas Le Bourhis è il nuovo Parroco di Camporosso

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Camporosso desiderano ringraziare pubblicamente il servizio che don Ferruccio Bortolotto ha svolto a favore della Comunità camporossina durante i —- anni nei quali è stato Parroco della Chiesa di San Marco Evangelista. In questi anni abbiamo avuto modo di collaborare proficuamente in numerose attività. Il 27 e il 28 luglio, così come lo scorso anno, ad esempio, il Comune e la Parrocchia organizzeranno una festa enogastronomica per ultimare i pagamenti dei lavori di ristrutturazione del campanile e delle nuove campane. E’ stato tra i sottoscrittori del protocollo di intesa del “Progetto di educazione alla legalità e alla convivenza democratica”.

Don Ferruccio Bortolotto, recentemente insignito del titolo di “canonico” da parte del Vecovo mons. Alberto Maria Careggio, ha apportato un pregnante contributo per la crescita della nostra Comunità. Siamo ovviamente dispiaciuti della sua dipartita da Camporosso, ma al contempo siamo molto felici per il prestigioso incarico che il Vescovo gli ha affidato. Don Ferruccio, infatti, oltre ai numerosi incarichi di Curia che già svolge da tempo, si occuperà dei progetti di Nuova Evangelizzazione. La Promozione della Nuova Evangelizzazione è fortemente voluta da Benedetto XVI e da Papa Francesco. Proprio a inizio settimana è stata comunicata l’anticipazione dell’uscita dell’enciclica scritta a quattro mani dai due Papi. Un testo iniziato due anni fa da Ratzinger e concluso da Papa Bergoglio con il titolo di “Lumen Fidei”, luce della fede. La cosa importante è che il Papa ha affidato l’incarico di presentare l’enciclica al Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Questo conferma l’importanza del nuovo incarico diocesano che don Ferruccio Bortolotto ha ricevuto dalle mani di mons. Vescovo e che lo vedrà al suo fianco in Curia a Sanremo.

Ringraziamo di cuore don Ferruccio Bortolotto per la disponibilità e l’impegno che ha dimostrato in questi anni e mons. Vescovo per averci permesso di avere un ottimo sacerdote come lui. Cogliamo l’occasione per congratularci con il nuovo Parroco di Camporosso Don Thomas Le Bourhis che siamo certi proseguirà con dedizione la strada aperta dai suoi predecessori. In attesa di accoglierlo a Camporosso gli esprimiamo le nostre più vive congratulazioni e gli formuliamo i nostri migliori auguri per la sua missione pastorale.

Camporosso 4 luglio 2013

Giampiero Alberti assessore del Comune di Camporosso