Dolceacqua – oggi inaugurazione mostra di Monica Perelli

Oggi a Dolceacqua, giornata ricca di eventi culturali.

Ore 18:00 CASTELLO DEI DORIA

Inaugurazione della mostra di pittura dell’artista  Monica Perelli.

Sarà poi visitabile negli orari di apertura al pubblico del castello Doria, fino a fine mese. Il Maestro Scultore Elio Lentini ci racconta di lei:

“i suoi lavori testimoniano il sentimento espressivo e richiamano le condizioni della nostra Liguria. E’ un’arte concreta quella di Monica Perelli, di pensiero, dialettica e totalizzante nel riconsiderare l’insieme delle cose; l’artista riflette sulle tele i segni, i colori ben definiti, dando il significato prezioso della contemporaneità dei luoghi in cui vive, trasferendo chi osserva le sue opere in un mondo vero, di serena libertà, di felicità o di disagio, rivelando la scelta, il tempo di un umano percorso di espressione artistica”.

Ore 21:00 CASTELLO DEI DORIA

“INATTESA SUL MARE” romanzo vincitore del Premio Letterario “Città di Ventimiglia” presentato da Luisella Berrino
alle 21, la suggestiva atmosfera del Castello di Dolceacqua farà da cornice a un appuntamento dedicato alla letteratura, nell’ambito di “CastelDoria Arte”. 

La rassegna di eventi culturali e mostre, ospiterà la presentazione di “Inattesa sul mare”, romanzo vincitore della quinta edizione del “Premio Letterario Città di Ventimiglia”. Una storia che spazia tra gli anni Sessanta e il presente e parla dell’amicizia tra due uomini molto diversi tra loro per generazione, etnia e cultura, ma accomunati da un passato oscuro. Approdati per caso a Ventimiglia da luoghi lontani, reduci da guerre differenti ma ugualmente violente, cercano di dimenticare e riscattarsi, finché una misteriosa apparizione femminile li riporta indietro nel tempo. Il libro, fresco di stampa ed edito da Alzani, sarà presentato da Luisella Berrino e dall’autrice, Marina Pratelli, scrittrice e giornalista milanese, residente da vent’anni nella città di confine.

Ore 21:00 PARROCCHIALE DI SANT’ANTONIO ABATE – PIAZZA PADRE GIOVANNI MAURO

Concerto di Orchestra e Coro “Coopers Coborn School”.

Come di consueto la scuola inglese Coopers Coborn School si propone a Dolceacqua con nuove performance.

Quest’anno il Direttore Musicale Jan Bristow propone una giovane talentuosa orchestra e il coro, che eseguirà un repertorio entusiasmante di canzoni classiche e sacre all’interno della parrocchia di Sant’Antonio Abate.

50 i componenti dell’orchestra e del coro accompagnato dai maestri e dal Direttore Musicale.

La redazione