MUSICA D’ESTATE A BORDIGHERA

immagine per Musica d'Estate a Bordighera

Ad integrazione di quanto di seguito indicato [Musica d’Estate a Bordighera n.d.r.] si comunica che il termine per la presentazione delle domande è stato spostato a Domenica 7 luglio ore 24.00. Abbiamo già ricevuto diverse domande, tuttavia rinnoviamo l’invito agli Artisti a partecipare allo scopo di dar vita ad una nuova manifestazione che possa nel tempo consolidarsi. Si ricorda che è possibile fare domanda (scrivendo a cultura@bordighera.it) per qualsiasi genere artistico: musica etnica, classica, traditional, leggera, DJ, rock, pop, teatro, cabaret, animazione, performances originali, danza, musica d’autore, spettacoli per bambini, musica corale  e tutto quanto riteniate possa essere meritevole di spettacolo da offrire ai nostri Ospiti e Cittadini. Bordighera ha bisogno della collaborazione di tutti perchè Bordighera è la Città di tutti.MUSICA D’ESTATE A BORDIGHERA

Da www.bordighera.it

Il Comune di Bordighera si rivolge a tutti coloro che nelle forme più diverse fanno parte di gruppi musicali (o che si esibiscono individualmente) affinché inviino una loro proposta di spettacolo da offrire agli Ospiti e ai Cittadini della nostra stagione estiva. L’Amministrazione Comunale offre questa occasione in un’ottica di collaborazione per cui il gruppo prescelto, pur non percependo un compenso, avrà a sua disposizione una location, dotata di illuminazione e di energia elettrica e quant’altro necessario dal punto di vista strutturale. Le spese SIAE sono a carico del Comune.

Non vi sono limiti al genere musicale, tuttavia si consiglia di inviare proposte che ben si adattino al periodo di riferimento. L’Amministrazione Comunale effettuerà, in collaborazione con gli uffici competenti, sia la scelta dei gruppi che il luogo più adatto, in relazione al tipo di repertorio proposto.

A titolo di esempio le location che potranno essere interessate sono: il Chiosco della Musica, il Teatro del Tennis (adiacente a Via Stoppani) le Frazioni, il Centro Storico e quant’altro potrà risultare opportuno.

I gruppi dovranno essere del tutto autonomi dal punto di vista audio (service). La scelta avverrà sulla base dell’unico principio di opportunità e convenienza rispetto allo scopo che s’intende raggiungere e cioè contribuire ad animare l’estate bordigotta e consentire a più gruppi possibili di far conoscere la loro musica.

Tutti coloro che sono interessati devo inviare un’e-mail all’indirizzo cultura@bordighera.it corrispondente all’Ufficio cultura del Comune (dr. Luca Moreno) nella quale dovranno, tramite allegato (non quindi nel corpo della e-mail) indicare:

1) il genere musicale proposto (libero: quindi anche musica classica ed anche spettacoli di carattere teatrale);
2) una rosa di date, in un periodo compreso dal 1 luglio all’8 settembre 2013, in cui il proponente è disponibile ad esibirsi;
3) il nome di un referente con indirizzo postale;
4) un’e-mail sorvegliata;
5) un numero di cellulare.

Le domande devono pervenire entro il 27 giugno 2013 alle ore 12,00

Per ogni informazione l’ufficio cultura è a disposizione – anche fuori dall’orario di ufficio ed anche nei giorni festivi – al numero 331.300.7956 (Luca Moreno) e in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 ed anche il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 al numero 0184 272.205.

La redazione