Sanremo – Baby Maratona domenica 19 maggio

Baby Maratona, 1° Memorial Lino Bottini e iscrizioni on line

Domenica 19 maggio, al Campo Ippico, alle ore 10.00, torna la “Baby Maratona”, iniziativa non competitiva organizzata dal Gabinetto del Sindaco che ha come protagonisti i bambini, impegnati in una gara all’insegna del divertimento e del gioco.

Questa edizione, la XV, si annuncia con due importanti novità. La prima riguarda l’introduzione del “Memorial“ intitolato al compianto ex sindaco Lino Bottini, recentemente scomparso, che, nel 1999, aveva voluto e creato, attraverso il suo ufficio, una manifestazione in cui fossero protagonisti i bambini.

Il riconoscimento verrà assegnato alla scuola dell’infanzia e a quella primaria che avranno registrato il maggior numero di partecipanti.

Un’altra novità introdotta quest’anno è la possibilità di iscriversi on line già da ora, attraverso una casella di posta elettronica appositamente dedicata:

babymaratona@comunedisanremo.it

Nella mail i genitori – o chi per loro – dovranno indicare le generalità del/i partecipante/i, residenza, recapito telefonico ed estremi di un documento di un genitore.

Rimane valida la modalità di iscrizione direttamente sul posto, domenica 19 maggio, al Campo Ippico, a partire dalle ore 9.00.

Alla “Baby Maratona” possono partecipare i bambini nati dal 2004 al 2010 compresi; a tutti i partecipanti saranno distribuiti magliette e gadgets.

Per coinvolgere tutta la famiglia nella corsa, possono iscriversi anche i papà e le mamme, che gareggeranno in due distinte competizioni: la Maratonina dei Papà (di cui si disputa quest’anno la 13ª edizione) e la Maratonina delle Mamme (all’11ª edizione).

L’impianto sportivo del Campo Ippico, messo a disposizione grazie alla disponibilità della Società Ippica, sarà vivacizzato da addobbi divertenti e colorati allestiti dal “Teatro dei mille colori”.

Il programma è immutato: sei sessioni di gare, condotte con la collaborazione dell’Associazione sportiva Pro San Pietro di Verezzo, con percorsi differenziati a seconda delle diverse fasce d’età dei bambini partecipanti, i quali saranno contraddistinti da magliette e cappellini di colore diverso.

Al termine di tutte le sessioni, avrà luogo la premiazione dei vincitori, con la classica foto-ricordo, l’assegnazione di una medaglia e giochi per tutti, nonché la possibilità di consumare una meritata merenda.

La redazione