“RESPIGHI” la musica che ha fatto scuola (VIDEO)

Domenica 14 aprile 2013 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo è stato rappresentato un atto unico a cura del Teatro del Marchingegno per il  50° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE della Scuola di Musica  “Ottorino Respighi.”

Un viaggio che partendo dalla musica, attraversa i fatti storici, il mondo della cultura del primo 900, da tutto ciò nasce una rappresentazione quasi surreale, dal momento che si ripercorrono le tappe fondamentali della vita del M° Ottorino Respighi,momenti  vissuti accanto alla dolce moglie Elsa Respighi , interpretata dalla brava Barbara Buscaglia. Il Maestro interpretato da un perfetto Sergio Raimondo ha reso ottimi i dialoghi intrattenuti con il giornalista Tommaso Brugi , interpretato da Francesco Camaggio. La messa -in- scena curata dalla regia di Umberto Salemi è risultata di notevole spessore,gradita al numeroso pubblico, che ne ha decretato il successo con calorosi applausi.

Il Prof. Giuseppe Buscaglia vicepresidente Fondazione Salesi ha illustrato l’evento, presenti in sala il Prof. Marco Zaccaria e la Prof.ssa Gabriella Massa  della Scuola di Musica Ottorino Respighi .

Mariagrazia Bugnella