“28° Rally Storico Coppa dei Fiori” al via…..(VIDEO)

Al via il “Rally Storico Coppa dei Fiori” Stamani in Comune è stata presentata la 28° edizione del Rally Storico – Coppa dei Fiori, Campionato italiano Rally Auto storiche organizzato da Sanremo Rally in collaborazione con il Comune di Sanremo, in programma dal 4 al 6 aprile. Presenti gli assessori Claudia Lolli e Gianni Berrino (Promozione Turistica e Sport), l’amministratore unico della Sanremo Rally dr. Silvio Maiga e il presidente dell’Aci Sanremo ing. Sergio Maiga, e, in qualità di “testimonial” d’eccezione, l’ex campione automobilistico sanremese Amilcare Rambaldi. «Una manifestazione importante – ha sottolineato l’assessore Lolli – che pure ha dovuto subire, come tutto il calendario degli eventi, tagli significativi. L’A.C. però ha fatto sforzi impegnativi per sostenere la gara per le significative ricadute sulla città non solo in termini di presenze ma anche economici. Un grande ringraziamento agli organizzatori per quanto fanno per continuare a proporre e ad organizzare, sempre ad alti livelli, la manifestazione». L’assessore Berrino ha rilevato come il “Coppa dei fiori” «sta diventando anch’esso “storia” per la sua longevità, un successo per una manifestazione che annovera ad ogni edizione numerosissimi piloti e auto prestigiose che lo rendono un evento interessante anche sotto il profilo agonistico. Mi associo al plauso nei confronti degli organizzatori, per il loro impegno e per la passione messi in campo per questa loro ‘creatura’». Silvio Maiga, comprendendo le difficoltà economiche in cui versa il Comune, apprezza gli sforzi di Sanremo per continuare a sostenere il Rally, un evento che ha un forte rilievo sui media specializzati internazionali e può vantare un’ampia partecipazione di piloti da tutto il mondo. «Sanremo – ha detto – ha una vera e propria vocazione per l’automobilismo ed è per questo che il Rally Storico, iniziato come evento collaterale, è cresciuto fino ad arrivare ai nostri giorni. Sanremo è riconosciuta in tutto il mondo per l’ automobilismo sportivo. Quelle di questa manifestazione sono le auto che rappresentano e ricordano di più il Rally evocando il fascino e l’avventura delle gare dei passati decenni. Le strade del nostro entroterra, inoltre, sono ideali per far emergere i piloti più capaci e per il calore e l’entusiasmo del pubblico». Gli Organizzatori hanno rivolto anche un particolare ringraziamento all’Amministrazione Provinciale per la cura nella manutenzione delle strade. Sanremo, 2 aprile 2013

La redazione

/////////////////////////////

“Rally Storico – Coppa dei Fiori”, le modifiche alla viabilità nella zona a mare

In occasione dello svolgimento del “28° Sanremo Rally Storico – Coppa dei Fiori” (4-6 aprile 2013), sono stati adottati i seguenti provvedimenti di modifica temporanea alla viabilità:

DIVIETO di SOSTA con rimozione forzata

dalle ore 14.00 del giorno 03.04.2013 alle ore 24.00 del giorno 06.04.2013 in

PIAZZALE CARLO DAPPORTO

LUNGOMARE ITALO CALVINO

GIARDINI VITTORIO VENETO (corsia di ponente – davanti Autoscuola e nel tratto compreso tra Pian di Nave e lungomare Italo Calvino entrambe le carreggiate):

 

  • DIVIETO di TRANSITO dalle ore 14.00 del giorno 03.04.2013

alle ore 24.00 del giorno 06.04.2013

PIAZZALE CARLO DAPPORTO

LUNGOMARE ITALO CALVINO (carreggiata lato mare e carreggiata lato monte – da bretella di collegamento con area ex sede ferroviaria)

 

  • PIAZZA C. BATTISTI

dalle ore 12.00 alle ore 17.00 del giorno 06.04.2013

accesso per il lungomare I. Calvino e Piazzale C. Dapporto – doppio senso di circolazione per i soli veicoli partecipanti al 28° Sanremo Rally Storico – Coppa dei Fiori.

Le disposizioni saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili e manifesti, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli Agenti preposti alla disciplina del traffico.

Sanremo, 2 aprile 2013