OSCAR TV 53° EDIZIONE

Mercoledì 13 marzo al Teatro Ariston gala delle televisione ( non in diretta) dopo la proclamazione del primo Papa extraeuropeo , l’Arcivescovo di Buenos Aires Jorge MarioBergoglio, che ha scelto il nome di Papa Francesco.

La serata in cui sono stati assegnati gli Oscar Tv   sarà trasmessa in differita la prossima settimana.

I premiati: -63° Festival della Canzone Italiana a Sanremo ( Rai 1), Avanti un altro (Canale 5), Domenica in …L’Arena (Rai 1), Italia ‘s got Talent (Canale 5), Le Iene show ( Italia 1), L’Eredità (Rai 1), Striscia la notizia ( Canale 5), Tale e Quale Show (Rai 1),TV Talk ( Rai Educational ), X FACTOR (Sky 1).

Riconfermato il successo per la coppia vincente  del Festival 2013 Fabio Fazio e Luciana Littizzetto premiati rispettivamente come personaggio maschile e femminile dell’anno.

Per la sezione QUIZ i vincitori  sono Paolo Bonolis in “Avanti un altro” e Carlo Conti  in “L’Eredità” e in “Tale quale show”.

Massimo Giletti ha ricevuto l’Oscar per ” Domenica in …l’Arena” e Massimo Bernardini per “TV Talk”

Mediaset :  vincitori sono “Striscia la notizia “( Canale 5) ritira il premio Antonio Ricci ed Ezio  Greggio, e ” Le Iene show”( Italia 1).

Per le Fiction ha stravinto “Volare” dedicata al grande Domenico Modugno interpretato da Beppe Fiorello.  La rivelazione dell’anno ha visto il trionfo di  Virginia Raffaele, attrice comica in “Quelli che il calcio”.

Uno speciale riconoscimento assegnato al “Concerto per l’Emilia” Rai  1, consegnato a Caterina Caselli, non  poteva mancare Roberto Benigni raggiunto  in collegamento con un video-intervista di Vincenzo Mollica, Roberto ha gradito con gioia il l’Oscar  per “La più bella del mondo” dedicata alla Costituzione Italiana.

Il miglior TgLa 7 con Enrico Mentana . Una carrellata dei personaggi e dei volti più celebri della televisione italiana hanno calcato le tavole del palcoscenico del Teatro Ariston  accolti dal sempre bravo e cordiale Fabrizio Frizzi in veste di conduttore  alla presenza del “Patron ” della Manifestazione Daniele Piombi.

Mariagrazia Bugnella