“FESTA DELLA DONNA 2013” OTTO MARZO A BORDIGHERA

Fra le iniziative previste per l’8 marzo prossimo “Festa della Donna” vi segnaliamo la proposta dell’Accademia Delle Muse di Bordighera. Alle ore 21,00 presso la  Multisala Zeni , sita in via Sant’Ampelio n.4 verrà rappresentato uno spettacolo dal titolo: “Teatro …..la Passione è Donna”. Monologhi e performance artistiche interpretate da donne, un compendio di brani estratti da copioni più complessi ad uso di vere “prove d’ attore”, in questo caso diremo “prove d’attrici”.

Il cinema Zeni, che si trova presso la via Aurelia vicino al Comando della Polizia municipale, è stato inaugurato nel novembre scorso 2012 ed è dotato di due bellissime sale. Lo spettacolo sarà realizzato in una delle due sale.  Il proprietario Augusto Venchi, già patron del cinema Olimpia, porta avanti la tradizione di famiglia  con particolare cura alla gestione ed alla scelta del programma di sala. Una novità  per la città  di Bordighera, infatti per la prima volta l’8 marzo ci sarà uno spettacolo teatrale e multimediale, offerto al pubblico in una sala in cui solitamente  viene prodotto il cinema. L’idea della regista  di scegliere  questa “location” è stata accolta con entusiasmo  dalle attrici  e condivisa dal proprietario. Il desiderio di chi recita è di stupire ed emozionare, il punto di forza della rappresentazione nasce dalle suggestioni visive ottenute con video-proiezioni e suoni.

L’ ingresso è di 8 euro.

Le attrici : Elena Abate, Marta Collu, Monica Ferrari, Marilor, Marita Porcellana, Valentina Pertile, Cristina Silvestro, Doriana Valesini. Audio – video Stefano Di Luca.

Mariagrazia Bugnella