AL TG LA7 DI ENRICO MENTANA L’OSCAR TV COME MIGLIORE TG DELL’ANNO

PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA AL TG LA7 DI ENRICO MENTANA L’OSCAR TV COME MIGLIORE TG DELL’ANNO

NOMINATION PER LITTIZZETTO, CLERICI E GABANELLI

Mercoledì 13 marzo in diretta in prima serata su Rai1

All’unanimità l’Oscar Tv 2013 come Migliore Telegiornale dell’Anno è stato assegnato al TG LA7 di Enrico Mentana.

 

Per la prima volta nella storia del Premio Regia Televisiva – nato nel 1960 da un’idea di Daniele Piombi e arrivato quest’anno alla sua 53° edizione – lo stesso telegiornale, conquista l’ambito riconoscimento per la terza volta consecutiva.

A presentare l’evento, in onda mercoledì 13 marzo in diretta in prima serata su Rai1, sarà Fabrizio Frizzi, che annuncerà tutti i vincitori delle diverse categorie. Tra queste, a contendersi il premio come Miglior Personaggio Femminile dell’Anno sono arrivate alla finalissima: Luciana Littizzetto, Antonella Clerici e Milena Gabanelli.

Eccezionalmente quest’anno verranno assegnati anche due premi speciali. A Roberto Benigni il Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno per il suo grande successo di ascolti e critica con lo show La più bella del mondo, mentre l’Oscar speciale va a Concerto per l’Emilia, la serata di Rai 1 che è riuscita ad unire sullo stesso palco i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

Nel corso della diretta, anche il pubblico da casa avrà un ruolo fondamentale perché, tramite il televoto, potrà scegliere la Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno tra i 10 programmi selezionati dell’Accademia dell’Oscar Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo tra cui Umberto Brindani, Silvana Giacobini, Piera Detassis, Giorgio Forattini, Maria Volpe, Renzo Arbore,  Carlo Verdone, Marco Baldini ed Edoardo Vianello.

L’Oscar TV è un programma prodotto da Nibbio Eventi per Rai1.

La redazione