GRAND PRIX DE LA DANSE – SANREMO 2013

Nr.1 del 10/02/2013

Parte dalla collaborazione di tre professionisti del mondo del ballo e della comunicazione, la prima edizione del GRAND PRIX DE LA DANSE (www.grandprixdeladanse.com) che si terrà presso il Palafiori di Sanremo (IM) dal 8 al 10 Marzo 2013.  La prestigiosa struttura espositiva, ospiterà un Evento, ad ampio respiro internazionale, rivolto principalmente agli amanti del ballo, dalle sue forme più classiche sino a quelle contaminate dai ritmi più moderni interessando tutta la città con show e serate che si terranno nei luoghi più rinomati della città a cornice di tutte le attività in programma.

Il Grand Prix, evento organizzato in collaborazione con Sanremo Promotion S.p.A. è strutturato attraverso la realizzazione di Stage, Gare ed Esibizioni di ballerini Amatori, Professionisti e ProAm (professionisti e amatori in coppia insieme), provenienti da tutta Italia e dall’Estero, Paesi dell’Est e Nord Europa su tutti, che si contenderanno oltre alla prestigiosa vittoria della Prima Edizione, anche un viaggio a Miami e una Crociera MSC nel Mediterraneo per due persone.

Prestigiosi gli ospiti e insegnanti internazionali che si alterneranno sulle pedane delle discipline in programma. A Sanremo arriverà Carolyn Smith, giudice internazionale di ballo, nota al grande pubblico come Presidente di Giuria della fortunata trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” di Rai 1, che sosterrà degli stage, sarà giudice di diverse gare e si esibirà nel Musical “King of Mambo” in scena al Teatro dell’Opera del Casinò il 9 Marzo alle 21.00, insieme a Rocco Gaudimonte, anima del “Gabibbo” di “Striscia la Notizia” di Canale 5, Giacomo Frassica, Alessandra Ferri e Gianni Cugge. anche le esibizione di Giancarlo Salvati, ballerino di Baila! programma di Canale 5 dello scorso anno, in coppia con Luisana Di Fiore, Campionessa mondiale di Danza Latina. Le sorprese non finiscono qui, cambiando genere, oltre a tenere alcuni stage, si esibiranno anche durante il Gala’ del Grand Prix de la Danse, Karim Hidouc e T-Love ballerini delle crew di Madonna e Michel Jackson, insieme a Federica Bellan, faranno scatenare tutti gli amanti dell’ Hip Hop. Per quanto riguarda il Tango una particolare novità al Biribissi del Casinò, sarà la musica dal vivo con i Sexeto 3T, colonna sonora della Milonga Rosa di Venerdì 8 Marzo, Festa della Donna. Gli Stage di Tango, attraverso le varie discipline verranno sostenuti, tra gli altri da Stefano Gambarotto e Silvia Sollano, Campioni Italiani di Tango e da una coppia, proveniente dall’Argentina conosciuti in tutto il mondo, in tournèe in Italia e semifinalisti ad Italia’s Got Talent, versione Italiana di un Talent in onda in tutto il mondo e da noi su Canale 5, i Fratelli Macana (www.losermanosmacana.com), in scena sabato 9 Marzo.

Oltre al Tango Argentino, all’Hip Hop e ai balli Standard, non mancheranno i Latini quali Salsa e Bachata e la novità dell’anno, la Kizomba. Avremo insegnanti d’eccezione a sostenere Stage di differenti livelli, tra i quali, Fabrizio Comeglio, Gianni Cugge, Sonia Cantatore e Ramon Morales, Jhesus Aponte e Erika Ardizzoia. Anche la Danza del Ventre, sempre più in voga, avrà un suo spazio con l’affascinante Namire.

Al Galà del Grand Prix di Venerdì 8  al Teatro del Casinò andrà in scena il Musical “Tarzan – Lo Show”, a cura della Dance Company Saranno Salseri di Roma, che debutterà nei prossimi giorni con questo spettacolo e che ad Aprile volerà oltreoceano, a Miami (FL), dove si esibiranno al Congress Internazionale “Salsa Pasion”.

Al Grand Prix de la Danse, non poteva mancare il Fitness sulle note della musica latina!!! Sabato 9 e Domenica 10 si terranno diversi Zumba Party, con insegnanti qualificati Zin, in arrivo da tutta la regione, dalla Lombardia e anche dalla Francia. Inoltre per la prima volta in Liguria, verrà organizzato Zumbathon, evento di beneficenza in occasione della Festa della Donna le cui iscrizioni saranno devolute alla Associazione Nazionale ANVOLT (www.anvolt.org), a sostegno dell’iniziativa, che come ogni anno, viene organizzata in concomitanza della Festa della Donna, per la “prevenzione dell’insorgenza di tumori femminili. All’Evento saranno presenti medici in loro rappresentanza che distribuiranno del materiale informativo. Un modo senz’altro diverso di festeggiare la loro festa, con un aiuto concreto!!

A completare la proposta del Grand Prix de la Danse, domenica 10 Marzo si terrà un Casting tra i partecipanti, per trasmissioni televisive e l’audizione per un nuovo musical. La selezione sarà a cura di Carolyn Smith e del suo Staff.

 

E’ possibile partecipare agli Stage, alle Gare e al Casting, solo iscrivendosi al Grand Prix de la Danse 2013 o tramite i partner autorizzati, presenti in tutta Italia, oppure direttamente sul sito ufficiale www.grandprixdeladanse.com, mentre la partecipazione ai Galà del Casinò e agli After Show che si terranno al Biribissi e al Roof Garden del Casinò, è aperta a tutti, dove oltre alla musica sarà possibile assistere a delle spettacolari esibizioni.

 

L’accomodation dell’intero Evento è curata dal Consorzio Turistico Riviera Reservation (www.rivierareservation.it – call center 0184.192.85.85) attraverso una apposita convenzione riservata a quanti vorranno soggiornare a Sanremo per l’occasione.

Media Partner dell’Evento, Radio Sanremo, che tutti i giorni porta la musica della Città dei Fiori in tutto il mondo attraverso www.radiosanremo.tv , www.sanremotv.it , su tutti i tipi di smartphone, in fm 93,6 in Provincia di Imperia e nella lista radio del digitale terrestre in tutta la Liguria e l’alta Toscana, che avrà una postazione all’interno del Palafiori, da dove trasmetterà musica, gossip ed interviste ai personaggi e agli intervenuti del Grand Prix.

La redazione