63° Festival della Canzone Italiana – Paolo Simoni (VIDEO)

Sanremo 13 febbraio 2013, Palafiori- Paolo Simoni esprime il suo talento di cantautore con”Le  parole”. Paolo nato a Porto Garibaldi di Comacchio ha iniziato a studiare la musica sin da bambino, concentrandosi allo studio della chitarra , del pianoforte moderno ed della composizione. Il suo percorso artistico continua con lo studio del canto, che lo condurrà ad iscriversi nel 2000 all’Accademia della Canzone di Sanremo.Presenta il suo primo album “Mala Tempora” (Warner/Atlantic)al Premio Tenco nel 2007 finchè le sue canzoni arrivano a Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue. Nel 2011 Paolo cambia etichetta , approdando alla Sony Music. La sua capacità interpretativa colpisce la sensibilità di talent scout di Lucio Dalla e duetterà con lui in “Io sono io e tu sei tu” brano inedito.

Oggi 14 febbraio 2013 esce la nuova edizione del suo album “Ci voglio ridere su” (Sony Music) con il brano  “Le Parole”.I prossimi impegni saranno : un Tour il 21 aprile che partirà da Milano, proseguirà a Roma.

Paolo Simoni è uno dei “Giovani”che partecipa alla rassegna canora nel giorno di San Valentino con la canzone “Le Parole”, il testo scritto di getto racconta di un tradimento di amicizia  fatto con le parole, componendo dopo la musica. Lui afferma ” mi sono messo a nudo con questo brano, in esso c’è tutta la mia rabbia e la mia voglia di comunicare ” Continua “spero vivamente che il mio messaggio venga recepito e condiviso dai fruitori.” I versi della canzone ci conducono ad un ampia riflessione necessaria prima di usare le parole.

Mariagrazia Bugnella