63° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA – conferenza stampa (VIDEO)

Sanremo 4 febbraio 2013, oggi  il  Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo ha ospitato i protagonisti della Conferenza di presentazione del Festival della Canzone Italiana, la sessantatreesima edizione della kermesse inizierà tra pochi giorni, dal 12 al 16 di febbraio la città dei fiori rivivrà l’atmosfera di grande festa, che ogni anno si ripete in occasione dell’evento.

Fabio Fazio, alla sua terza conduzione a Sanremo, questa volta è anche  in veste di Direttore artistico con la collaborazione di Mauro Pagani come Direttore musicale. Luciana Litizzetto sarà sul palco del Teatro Ariston  insieme a Fazio per condurre le serate , che saranno trasmesse in diretta Rai 1 ed in Eurovisione.Tutto è pronto, 14 grandi artisti in gara e otto giovani,  numerosi ospiti , tra i quali Toto Cotugno, i Ricchi e Poveri, e Albano.

Una serata speciale sarà quella di venerdì “Sanremo Story” un omaggio alle canzoni dei Festival del passato, interpretate dai 14 campioni in gara. Giurie: Televoto, Giuria della Stampa, Giuria di Qualità.

La regia è firmata da Duccio Forzano, la scenografia è affidata ad una donna per la prima volta nella storia del Festival a Francesca Montinaro

Mariagrazia Bugnella