SANREMO – ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO “GHERZI”

Stamani, presso la Sala Giunta di Palazzo Bellevue, sono state assegnate, a cura dell’Ufficio Scuole dei Servizi Sociali, le borse di studio del lascito “Gherzi Maria” agli studenti liceali che si sono diplomati all’esame di maturità nello scorso anno scolastico (2011-12) ottenendo il massimo dei voti: 100/100 (vedi elenco in calce).

Si tratta di dodici ragazzi che si sono aggiudicati una borsa di studio di 1.300 euro ciascuna, tutti del Liceo Classico “G. D. Cassini” (classico e sezione scientifica). Era presente l’Assessore ai Servizi Sociali Franco Solerio con la responsabile del Servizio Scuole dr.ssa Marina Morandi.

Maria Gherzi, sanremese, lasciò in eredità al Comune di Sanremo una serie di immobili, il cui reddito doveva essere utilizzato per premiare gli studenti meritevoli.

L’assessore Solerio ha scherzato con gli studenti e, dopo aver tracciato una breve storia del ‘lascito Gherzi”, si è vivamente complimentato per il brillante risultato da loro ottenuto.

«E’ con grande soddisfazione – così si è rivolto agli studenti l’assessore Solerio – che il Comune, grazie al lascito della cittadina benefattrice, provvede ad erogare borse di studio che, proprio nel periodo di Natale, costituiscono un bel regalo. E’ un riconoscimento all’impegno di tutti voi ed un augurio per il futuro. La Città vi ringrazia; bravi, in bocca al lupo per tutti i vostri obiettivi e, a nome anche del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, auguri di Buone Feste».

Sanremo, 21 dicembre  2012

Elenco degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio “Gherzi Maria”

Eliana Pastor

Marcella De Mestria

Gaia Duberti

Thomas D’Aguì

Beatrice Tombolini

Giulia Ladisa

Giulia Lodi

Sara Corsaro

Agata Ilardo

Gaia Balbo

Livia Zhang