I FRUTTI INVERNALI AI GIARDINI BOTANICI HANBURY

 

I FRUTTI INVERNALI AI GIARDINI BOTANICI HANBURY – DAL 7 AL 9 DICEMBRE 2012

Nuovo appuntamento di Acquerello Botanico ai prestigiosi Giardini Botanici Hanbury, scrigno di tesori botanici provenienti da ogni parte del mondo.

Per il mese di dicembre il tema sarà: “I frutti invernali”.

Nei giorni 7,8,9 dicembre, i corsisti assieme a Daniela Passuello, potranno ritrarre frutti, semi e foglie, resi ancor più interessanti dal cambiamento di colore indotto dalla stagione invernale.

L’iniziativa è promossa dalla pittrice botanica Daniela Passuello con la preziosa collaborazione del Centro Universitario “Giardini Botanici Hanbury” dell’ Università degli Studi di Genova e della Cooperativa Omnia, che gestisce il servizio visitatori del parco.

Informazioni ed iscrizioni:

Giardini Botanici Hanbury /C.so Montecarlo, 43 – La Mortola di Ventimiglia (IM)

Tel. 0184 229507 dalla ore 9.30 alle ore 16 escluso il lunedì

Cell. +39 3311375206

e-mail: info@danielapassuello.com

Daniela Passuello è nata a Milano, laureata in Scienze Naturali all’Università di Pavia, vive nell’Oltrepò da molti anni. Da sempre innamorata del mondo vegetale ed animale, cerca di trasmettere agli altri la sua passione insegnando educazione ambientale a bambini dai 4 ai 12 anni. Insegna ecologia ed illustrazione alla Civica Scuola Arte e Messaggio del Comune di Milano, nell’ambito del corso “Tecnici del Verde”. Ha collaborato con l’Assessorato Politiche Agricole, Faunistiche, Naturalistiche della Provincia di Pavia, realizzando tavole illustrate sulla flora e sulla fauna delle Garzaie. Ha esposto i propri acquerelli botanici in numerose mostre collettive e personali. Ha ottenuto due “Silver Medal” a Londra, dalla Royal Horticultural Society, nel 2007 con tavole sulle Orchidee e nel 2009 con tavole sui Pelargoni. Tiene corsi di acquerello botanico, preferibilmente, in luoghi dove il contatto con la natura accresce (se mai ce ne fosse bisogno) l’ammirazione e l’amore per il mondo vegetale.

la redazione