Principato di Monaco-Gran Galà Capriccio Italiano (VIDEO N.1)

Principato di Monaco 16 dicembre 2012  ore 18,30- all’Auditorium Rainier III di Monaco il COM.IT.ES, Comitato degli Italiani all’Estero-Principato di Monaco ha offerto una splendida “Festa di Natale 2012” ,un tradizionale scambio di AUGURI tra tutti i connazionali residenti nel Principato di Monaco.  Il Conte Niccolò Caissotti di Chiusano,Presidente del Com.It.Es ha accolto con grande cordialità tutti gli invitati, ringraziando S.A.S.il Principe Alberto II per aver onorato la Comunità italiana con la Sua Presenza. Il messaggio di S.E.Antonio Morabito, Ambasciatore d’Italia a Monaco è stato accolto da calorosi applausi del pubblico presente nella magnifica sala dell’Auditorium prima di dare inizio allo spettacolo.

Il programma di “Capriccio Italiano” : uno spettacolo di musica lirica e danza con Paola Sanguinetti (soprano), Diego Cavazzin (tenore) accompagnati dall’Ensemble Cantieri d’Arte , con il Balletto Accademia Danza e Dintorni di Parma ,Chiara Ferrari, Angela Tripodi, Michele Cosentino, Salvatore Loritto, Valentina di Giovanni, Sofia Sandrini, Coreografie di Bianca Costanza Chiapponi, Costumi di Artemio Cabassi.

L’inno nazionale Monegasco ed Italiano sono stati cantati da Massimo La Guardia , introdotto da Maurizio Di Maggio ,la voce di RadioMontecarlo .

Mariagrazia Bugnella