CROCEROSSA SUPERSTAR IL 30 NOVEMBRE AL PALAPARCO DI BORDIGHERA

 

Le atlete del Volley Club Ventimiglia-Bordighera

in un calendario per la C.R.I. sezione di Imperia

La presentazione con lo spettacolo CroceRossaSuperstar, venerdì 30 novembre (ore 21) al Palazzo del Parco Bordighera

BORDIGHERA. Erano 24 le giovani atlete della Squadra Salli’s Volley Ventimiglia – Bordighera che si sono messe a disposizione del fotografo di moda Luca Lombardi di Sanremo, per realizzare il 1° Calendario 2013 il cui ricavato andrà a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale: Presidente il geometra bordigotto Vincenzo Palmero. Sotto la regia del giornalista Ilio Masprone e con il coordinamento del Presidente del Volley di Ventimiglia-Bordighera Giacinto Caputo, le atlete hanno trascorso una giornata nello studio sanremese di Lombardi dimostrando, con sorpresa anche per le mamme presenti, che le ragazze, in primis la loro allenatrice Barbara De Luca (ex Nazionale con 92 partite al suo attivo e 20 anni in Serie A), di fronte all’obiettivo sono state a proprio agio. Vere e proprie professioniste che, nelle loro splendenti “divise” sportive, hanno superato brillantemente questa prima esperienza fuori dalla palestra di gioco. Un’operazione benefica utile a raccogliere fondi per l’istituzione benefica più Alta che rende merito e prestigio al nostro Paese e alla Provincia di Imperia. La realizzazione del calendario è nata dall’idea di proporre un’alternativa a quelli consueti quindi, Masprone ha voluto coinvolgere lo Sport locale del Volley partendo dalla prima squadra. Per primo, il Presidente Caputo e poi le 24 ragazze della squadra, hanno aderito all’iniziativa di realizzare il Calendario che sarà presentato venerdì 30 novembre al Teatro del Parco di Bordighera. Per l’occasione saranno presenti tutte le atlete  che parteciperanno allo spettacolo CroceRossaSuperstar con artisti locali e ospiti dell’ultima ora. La conduzione è affidata a Ilio Masprone con la Show Girl, cantante Giorgia Moschini: tutti gli artisti si sono prestati gratuitamente; l’ingresso a Teatro sarà poi ad offerta libera. Allo spettacolo parteciperanno inoltre: gli attori dell’Accademia delle Muse di Bordighera, con il brano: “La Signora G.”, interpretato da Marta Collu, Monica Ferrari e Mariagrazia Bugnella; poi i ballerini della Professional Dance di Bordighera con il balletto classico “L’Arlesienne” (coreografie di Mirella Agujaro), il balletto funk “So you can dance”, musiche di Neto e la coreografia di David Castellani, ed infine la danza orientale “Flamenco Arabo”, coreografata da Vanessa Scarfò; e poi ancora ci sarà la Scuola di Danza Luisella Vallino di Sanremo con un intenso programma coreografico di balletti con musiche di Adolphe Adam in “Vendangeurs” (nove elementi dai 6 ai 10 anni); poi un ricordo del grande Frank Sinatra con “The lady is a tramp”,
con tre ballerini dai 18 ai 20 anni; un terzo passaggio di danza con musiche di David Guetta “Titanium”,
con ben 11 elementi dall’età dai 7 ai 18 anni, ed infine di Mozart “La Lacrimosa” con 4 elementi ancora dai 18 ai 20 anni; interverrà anche Miss Italia Liguria 2012 e 2011, Cecilia Anfossi e Myriam Protino con il manager Fortunato Scordo, ed ancora, dalla manifestazione bordigotta, “Una Nota per Amica”, Memorial Veronica Grillo, canteranno Elisa Burzese e la piccola Irma Lanteri; a chiudere il magnifico coro della Family Band Gospel Choir di Bordighera, costituito da ben 32 voci. Al termine della serata tutti al ristorante da Erio dove si concluderà con un gran buffet la festa della CRI (prezzo di partecipazione € 20). Gli Sponsor del Calendario: Assicurazioni  Groupama, di Marco Palmero (Bordighera); Laboratorio di Analisi, Garoglio Srl (Bordighera); Agenzia Immobiliare Domus, (Bordighera); Vltimo Boutique (Bordighera); Libreria Salli’S di Ventimiglia e alla Tipografia Bellugi di Vallecrosia; altri ringraziamenti da parte del Presidente della CRI vanno all’organizzatore Ilio Masprone, al fotografo Luca Lombardi, all’Art Disegn Paolo Pinto, alla Tipografia Bellugi, alla direttrice editoriale Renata Rivella, a Sonia Rao di Bordighera che ha curato l’addobbo floreale in teatro, e al service audio Stralu Music Store di Voghera.

Silvia Zanchi

Le componenti della Squadra SALLI’S Volley che hanno partecipato al Calendario: allenatrice Barbara DE LUCA con le atlete: Anna ANELLI; Chiara AROSIO; Lisa AURISANO; Roberta BAGGI-FILISETTI; Gaja BERTAZZON; Serena BIANCHERI; Giorgia BELLANTONI; Greta BONOTTO; Martina CHALIER; Claudia COLANGELI;  Martina DATTOLA; Alice DE MEO; Giorgia  DE GUGLIELMI; Laura DONETTI; Daniela GAMORARU; Giorgia GAZZANO; Alessandra LA FATA; Dalila ORMEA; Anna RAVERA;Vanessa SALA (Pippi); Chiara SEMIGLIA; Fabiana SCORDO; Chiara ZINI. L’appuntamento è per la fine del 2013.