Bordighera – ciclo di attività didattiche alla Biblioteca Civica

La Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera ha allestito un ciclo di attività didattiche rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, attinenti a tematiche naturalistiche, paesaggistiche ed ecologiche, riguardanti il territorio della città.

Le lezioni approntate dal personale della biblioteca, avranno lo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di studenti alla scoperta ed allo studio del “paesaggio naturale” nel territorio del comune bordigotto.

Gli alunni avranno così modo di scoprire le tipologìe degli habitat naturali e delle biocenosi che li compongono.

Gli interventi si suddivideranno in lezioni frontali in aula con l’ausilio di presentazioni multimediali (Power Point) e l’utilizzo di carte del territorio,  ed in visite guidate su agevoli sentieri escursionistici, ripristinati recentemente a cura dell’Amministrazione comunale.

I docenti interessati alle iniziative in programma, potranno contattare direttamente il personale della Biblioteca telefonando ai numeri 0184/272400 – 0184/266332, oppure inviando una mail al seguente indirizzo: bibliocivica@bordighera.it

La redazione