Lions Club Arma e Taggia – 8^ edizione del torneo di tennis (VIDEO)

Dal 02/05 al 18/05, si è svolto l’ 8° torneo benefico, organizzato dal Lions Club Arma e Taggia, e dall’Amatori Tennis Armesi, sui campi del lungomare di Arma di Taggia.

Il Presidente Lions, Giorgio Tacchi, ha destinato il ricavato di questa edizione, parte  alla Fondazione Internazionale Lions, che aveva contribuito con $ 75.000, alla costruzione del Nuovo Ospedale di Carità, della nostra città, e parte al recupero di 30 piante di ulivo, trapiantate all’ingresso della pista ciclabile, dove è stato realizzato un “Uliveto”, intitolato al fondatore dell’Associazione, Melvin Jones.

I premi e gli omaggi ai partecipanti, sono stati messi a disposizione da Aziende e operatori commerciali della zona: Carrefour, Olio Roy, Ristorante Giuan, Bar Ligure, Fortezza di Manin,  Ristorante Punta a Mare, Bar Carpe Diem, Pizzeria Piccolo Lido, Toyland Viaggi, e Banca di Caraglio, che ha fornito le coppe per le 3 coppie prime classificate.

Un ringraziamento particolare va’ a Dennis Giusti della Dunlop ed a Fabio Fognini, per il contributo al successo del torneo e la grande disponibilità dimostrata.

I quasi 100 tennisti (66 uomini e 32 donne) si sono misurati in oltre 70 incontri, di notevole valore tecnico, nell’arco di 2 settimane, in condizioni climatiche particolarmente favorevoli.

Risultato finale: coppia prima classificata: Catia Prette-Attilio Emanuelli, seconda classificata:

Carlotta Fornara-Sergio Tenuzzo, terza classificata: Lara Cardi-Mauro Castino.

La premiazione è stata effettuata al termine delle finali presso il Circolo Armese dai due Presidenti, Giorgio Tacchi e Giuseppe Tomarchio. coordinata, come tutto il torneo, dall’onnipresente Piero Calosso, abilmente supportato da Sandro Dho.

Sono state illustrate le finalità dell’iniziativa, sia per l’aspetto sociale del Lions Club Arma e Taggia, sia come inizio dell’attività estiva dell’ A.T.A. che proseguirà con numerosi tornei amatoriali.

Un simpatico rinfresco ha concluso la serata.

La redazione