Lions Club – Inaugurazione Uliveto “Melvin Jones” (VIDEO)

Sabato 12 maggio alle ore 12.00, il Lions Club Arma e Taggia, ha inaugurato, all’inizio della pista ciclabile lato Riva Ligure, l’Uliveto Melvin Jones, dedicato al fondatore del Lions Club International. L’evento rientra nelle iniziative inserite in un programma di Service Nazionale, che il Lions Club Arma e Taggia, ha realizzato in accordo col Comune e con Area 24. L’inaugurazione è avvenuta in concomitanza al XVII Congresso di chiusura del Distretto 108Ia3 che si è tenuto a Sanremo nei giorni 12 e 13 maggio.

All’inaugurazione erano presenti il Governatore, Roberto Bergeretti, varie autorità lionistiche, il riconfermato Sindaco di Taggia Dott. Vincenzo Genduso ed è stata coordinata dal Presidente del Club, Giorgio Tacchi.

Due momenti molto emozionanti per tutti sono stati quando l’ “oasi” è stata benedetta e quando il Governatore ha proceduto al taglio del nastro.

La realizzazione dell’Uliveto Melvin Jones si è concretizzata grazie a numerose preziose collaborazioni: Area 24, Bernard Arrigo (che ha donato gli ulivi), Comune di Baiardo, Comune di Taggia, Cooperativa il Cammino, Cumpagnia Armasca, Pallavicino Claudio e Vivaldi Gianpiero.

L’area, in futuro, sarà utilizzata come uliveto didattico per insegnare ai giovani tutte le fasi che riguardano la produzione dell’olio, ricchezza importantissima del nostro territorio.

L’Uliveto Melvin Jones rappresenta un segno concreto di vicinanza  alla città ed una promessa per le generazioni future.

Mariagrazia Bugnella