“Le favole di Orsola Nemi” a Diano Marina (VIDEO)

Martedì 8 maggio si è svolta presso la Sala M.Drago della biblioteca civica di Diano Marina la rassegna “Le favole di Orsola Nemi; parole, musiche e disegni”, un‘iniziativa appoggiata dall‘Assessorato al Turismo e alla Cultura e dal Ministero dei Beni Culturali.
Durante la rappresentazione a cura della prof.ssa Francesca Rotta Gentile sono state lette ed interpretate due favole di Orsola Nemi, scrittrice della metà del novecento, profondamente legata al territorio ligure ed autrice di numerosi romanzi, con una particolare dedizione per il genere della favola.
“La bambina che diventò pesce” ed “I tre musicanti”, questi i nomi delle favole che sono state  messe in scena dagli alunni della classe III°A del Liceo Sociopsicopedagogico C.Amoretti di Sanremo, accompagnati  dalle musiche composte dal Maestro Marco Reghezza.
Le allieve del liceo musicale “Mater Misericordiae” di Sanremo hanno interpretato le musiche del Maestro; alla chitarra e al flauto Alessia Chichi, soprano Christine Arsenova.
L’iniziativa, sponsorizzata dal “Il maggio dei libri”, è già stata proposta con notevole successo il 26 aprile scorso.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini delle classi della scuola elementare e a tutti coloro incuriositi a scoprire qualcosa di più su quest’interessante autrice.
La redazione