Bordighera – da giugno viene ripristinato il servizio prestito libri

L’Amministrazione Comunale di Bordighera, per limitare almeno in parte ai disagi  causati alla cittadinanza ed ai turisti ,con la chiusura  temporanea  della Biblioteca Civica Internazionale, intende ripristinare il prestito libri per tutta la stagione estiva,  dando così l’opportunità di usufruire nuovamente del consistente ed aggiornato patrimonio letterario

Il servizio è incentrato sulla possibilità di rendere nuovamente i volumi fruibili all’utenza mediante prenotazione; infatti, tutti i libri moderni,  sono raccolti in apposito catalogo, il quale può essere consultato on-line. La prenotazione del libro scelto può essere effettuata via e-mail all’indirizzo prestitolibrario@bordighera.it. Coloro che non hanno accesso ai supporti informatici potranno recarsi direttamente presso i locali comunali di Via Vittorio Emanuele che attualmente ospitano l’ufficio IAT di informazioni turistiche, dove avranno la possibilità di consultare il catalogo dei libri ed effettuare in loco la propria prenotazione, potendo usufruire anche del personale della biblioteca per consiglio e supporto.

Tutte le richieste, sia via e-mail che effettuate direttamente, saranno evase nel più breve tempo possibile ed il ritiro e la riconsegna dei libri avverranno presso l’ufficio IAT. L’apertura al pubblico del servizio di prestito librario interesserà il periodo 1° giugno – 28 settembre 2012 e seguirà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00 –  martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 18,00.

La redazione