POLLICE VERDE – PALAFIORI SANREMO – 24-25 MARZO 2012

All’ interno della manifestazione Pollice Verde sarà ospitata un’esposizione di bonsai di livello internazionale con i più prestigiosi marchi in commercio, un vero e proprio angolo di cultura giapponese ritagliato all’interno della fiera e un incontro con una cultura e con le tradizioni di un paese così lontano. Terrazza Bonsai è il nome di questo spazio, dove sarà possibile acquistare bonsai di ogni tipologia e prezzo, vasi, attrezzi, concimi, terricci e ogni qualsiasi altro oggetto utile ad avvicinarsi e scoprire questa meravigliosa arte. L’’iniziativa è curata e gestita dall’associazione Drynemetum, da anni attiva nel settore e con alle spalle diverse esperienze espositive.

Il tutto sarà arricchito da dimostrazioni, conferenze e un workshop di tecniche bonsai con il maestro Sandro Segneri e gli allievi della Bonsai Creativo School. Nella sala Ranuncolo Sabato 24 si terrà dalle 10.30 alle 12.30 il convegno curato da Silvia Orsi, Esperta Shitakusa e Kusamono, sulle piante da compagnia negli allestimenti del tokonoma.

Domenica 25, inoltre, al Palafiori saranno esposte le 11 composizioni floreali che partecipano al concorso dal titolo “Casinò di Sanremo” e che nella giornata precedente animeranno le vie e le piazze del centro cittadino.

Pollice Verde si terrà al Palafiori e nella centralissima Piazza Colombo, fulcro di tutte le iniziative dei due giorni di Sanremo in Fiore e dei Carri Fioriti, che da quest’anno ha ripreso il nome originale della Festa della Dea Flora in programma per tutta la mattinata di Domenica 25 marzo.

La fiera sarà aperta nei giorni 24 e 25 marzo con i seguenti orari: sabato dalle ore 10 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle 18, sempre con ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma consultare il sito della manifestazione www.polliceverdefiera.it

La redazione

 

Per ulteriori info:

Dott.ssa Stefania Berto

stampa@multimediatre.com – 3476367663