Bordighera – Carlo Aonzo quintet (VIDEO)

Bordighera 18/3/2012-27°Inverno Musicale organizzato dal Comune di Bordighera- Chiesa Anglicana,ore 15,30- Il “Carlo Aonzo Quintet” ha presentato il concerto : Mandolin Cocktail….Il Mandolino a diverse latitudini nel mondo, in cui il mandolino si fa interprete in un programma di musiche di estrazioni diverse. Il programma prevede un viaggio nel mondo musicale partendo dai ritmi sud-americani, attraversando i suoni occitani e quelli della Tarantella del celebre Raffaele Calace, giungendo alle Polke tradizionali con serenata “A Ballo”. Il gruppo  è formato da:

Carlo Aonzo al mandolino, Claudio Massola polistrumentista ai flauti, ai clarinetti, e organetto, Renzo Luise alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso, Loris Lombardo alle percussioni. Il concerto di oggi è stato un evento graditissimo al numeroso pubblico , affascinato dalle note delle imprevedibili evoluzioni ritmiche giunte direttamente al cuore in un susseguirsi di emozioni. Un vero  successo per il mandolino e per gli eclettici musicisti.

Il prossimo appuntamento alla Chiesa Anglicana , ore15,30 sarà domenica 25marzo , con “Marcondirondirondà” del Coro Troubar Clair.

Mariagrazia Bugnella