Battesimo Sub – Piscina Palazzetto dello sport Bordighera (VIDEO)

Martedì 20 marzo, presso la piscina comunale di Bordighera, si è tenuto un “Battesimo Sub” organizzato dalla scuola federale FIPSAS/CMAS del “Centro Sub Riviera dei Fiori”.

Il grande interesse verso i mondi sommersi portano ogni anno un folto manipolo di appassionati di tutte le età a provare bombole ed erogatori, in particolare bambini, nei confronti dei quali sono destinati percorsi formativi speciali, ed adulti desiderosi di una attività sportiva veramente completa ed appagante.

La società sportiva CSRDF, dedita alla didattica subacquea, è operativa sul territorio da oltre 40 anni ed è da sempre promotrice di iniziative tese alla salvaguardia delle risorse marine ed alla educazione della sicurezza in mare.

La formula del “Battesimo Sub” offre, gratuitamente, al provetto amante di pinne e maschera come al semplice curioso di nuove sensazioni l’opportunità d’immergersi sott’acqua, senza l’affanno di rimanere col fiato corto, grazie all’ausilio di autorespiratori ad aria e alla guida attenta ed esperta dello staff istruttori del CSRDF.

Al termine della prova delle attrezzature e del vero e proprio “Battesimo dell’Acqua” tutti gli interessati potranno partecipare alla presentazione ufficiale del 43° CORSO SUB con autorespiratori ad aria che si terrà venerdì 30 marzo alle ore 21,00 presso la sede del CSRDF in via Regina Margherita (ang. C.so Europa).

In quella occasione verrà illustrato il metodo didattico FIPSAS/CMAS, il calendario del corso e proiettata una selezione di filmati e fotografie dei fondali antistanti la Riviera di Ponente e delle enormi ricchezze che il mare cela.

Il Consiglio Direttivo del CSRDF è impegnato attivamente anche in attività divulgative “parallele” ai corsi sub.

Nei prossimi mesi, infatti, sono stati inseriti nel calendario della ex Chiesa Anglicana di Bordighera 3 interessanti incontri aperti a tutta la cittadinanza. Eccoli nel dettaglio:

· Venerdì 23 Marzo ore 21 “METEOROLOGIA DELLA RIVIERA DEI FIORI e Clima del Ponente Ligure” con l’intervento di A. Pennellatore, meteorologo presso Portosole Sanremo

· Venerdì 13 Aprile ore 21 “MEDITERRANEO, UN MARE DA SALVARE” con l’intervento della D.ssa F. Notari, biologa marina

· Venerdì 11 Maggio ore 21 “CUORE E CERVELLO NELL’ATTIVITA’ SPORTIVA” con l’intervento del Dott. F. Alberti, primario di neurologia presso l’Ospedale Civile di Sanremo e presidente dell’Ordine dei Medici di Imperia

Per INFO contattare http://www.csrdf.it

Orante Trabucco

Direttore Corsi Sub

Rappresentante Provinciale FIPSAS Settore DS

Istruttore Federale d’Immersione 3° AR

Tel. Mobile +39 329 2995896

F.I.P.S.A.S.   C.O.N.I. C.M.A.S.

CENTRO SUB RIVIERA DEI FIORI

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Dal 1970  Scuola Federale d’Immersione

Iscriz. Albo Regionale Liguria N° 04-00-0021

Via Regina Margherita (angolo c.so Europa)

18012 Bordighera (IM)

http://www.csrdf.it