Festa di Natale 2011 degli Italiani a Monaco
– Monaco lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 18,30 si è svolta, secondo la tradizione, la festa degli Italiani a Monaco nella splendida sala dell’Auditorium Rainier III. Maurizio Di Maggio, voce di RMC ha presentato la serata , invitando sul palco le Autorità : il Presidente del Com.It.Es Niccolò Caisotti di Chiusano e l‘Ambasciatore Antonio Morabito per porgere i loro saluti ufficiali, seguiti dall’ intervento dell’Arcivescovo di Monaco Mons. Bernard Barsi , che ha pronunciato il suo augurio di pace e prosperità in un periodo difficile per tutti .Il Presidente Niccolò Caisotti durante il discorso ha rivolto il suo pensiero a S.A.S. il Principe Alberto con queste parole : ” Avremmo voluto che il Sovrano fosse con noi questa sera assieme alla Principessa Charlene, ma sappiamo anche dei suoi innumerevoli impegni e rivolgiamo a Lui ed alla Sua famiglia il nostro augurio più sentito.”
– Il programma della serata è continuato con un omaggio musicale rivolto ai 150 anni di canzone italiana con i solisti Silvia Cecchetti (voce), Sandro Cerino(arrangiamento), Romano Pucci (flauto).
Un percorso gastronomico offerto dai migliori ristoranti di Monte Carlo ha concluso la serata organizzata e curata dal Com.It.Es.
L’evento ha presentato un altro momento importante: un omaggio a Mario Berrino, una Retrospettiva delle sue opere.
Mariagrazia Bugnella.