Concorso di Poesia inedita”Regina Margherita”

A S S O C I A Z I O N E   C U L T U R A L E “ACCADEMIA DELLE MUSE

BORDIGHERA

1^  PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA INEDITA

“ Regina Margherita”

Regolamento

Art.  1 – Possono partecipare al premio tutti i cittadini Italiani di età non inferiore ai 18 anni e gli stranieri di maggiore età.

Art.  2 – Sono previste due sezioni:

a)    Poesia libera. Il tema è libero, senza alcun vincolo di stile, lunghezza o formato, ma inedite e libere da diritti: Lingua: Italiana;

b) Poesia libera. Il tema è libero, senza alcun vincolo di stile, lunghezza o formato, ma inedite e libere da diritti: Lingua: Inglese.

Art.  3 – La quota di partecipazione è fissata in euro 10 (dieci) che  potrà essere inserita in contanti nella busta contenente i dati dell’autore,  oppure con vaglia postale ordinario  “intestato a “Associazione Culturale “Accademia delle Muse” via Pasteur 70 G Bordighera.

Art.  4 – Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre poesie dattiloscritte in lingua Italiana, oppure in lingua Inglese al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Accademia della Muse” via Pasteur 70 G. entro e non oltre il 30 aprile 2012, farà fede il timbro postale della data di partenza. I testi non dovranno avere alcun segno di riconoscimento. All’interno della busta contenente le poesie, dovrà essere inserita una seconda busta chiusa e senza alcun segno di riconoscimento contenente a sua volta:

a)    ricevuta del versamento su vaglia postale di euro 10 (dieci) oppure euro 10 in contanti;

b)  dichiarazione compilata e sottoscritta dall’autore partecipante al premio, (vedi modulo a fine regolamento) contenente i seguenti dati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza telefono, e-mail, che l’opera è inedita, libera da diritti  e che è frutto del proprio ingegno, dichiara inoltre di essere consapevole che le false attestazioni sono perseguibili a norma di legge, titolo delle opere, autorizzazione all’utilizzo dei dati personali nel rispetto del D. lgs.n.196 del 30 giugno 2003. (normativa sulla privacy). L’Associazione declina ogni responsabilità in merito a quanto su esposto;

c)     le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti;

d)   la posta tassata sarà rifiutata.

Art.  5 – La premiazione è prevista per il mese di giugno 2012.

Art.  6 – L’Associazione Culturale “Accademia delle Muse” di Bordighera si riserva il diritto di pubblicare le poesie dei vincitori e  non vincitori con ogni mezzo, senza che nulla sia dovuto all’autore pur garantendo la citazione dell’Autore medesimo. Tutto il materiale inviato per il premio non sarà restituito.

Art.  7 – Per ogni sezione, la Giuria sarà composta da un minimo di tre a un massimo di cinque giurati compreso il Presidente dell’ Associazione, che fungerà anche da Presidente di Giuria.

Art.  8 – I giurati saranno scelti dal Presidente di Giuria.

Art.  9 – Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Art.10 – L’Associazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi, che dovessero verificarsi nell’inoltro delle poesie, per plichi danneggiati e/o pervenuti in ritardo e per eventuali furti o smarrimenti.

Art.11 – Ai primi tre classificati di ogni sezione, saranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato: medaglia d’oro e attestato di merito:

2° classificato: trofeo e attestato di merito;

3° classificato: medaglia e attestato di merito.

La cerimonia di premiazione  sarà ripresa e trasmessa in diretta  streaming da www.bordighera.tv (testata giornalistica on line Web-Tv)

Art.12 – Oltre ai primi tre premiati, saranno segnalati altri dieci autori ai quali sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Art.13 – I premi e gli attestati non ritirati durante la cerimonia di premiazione, non saranno più consegnati.

A Tutti i premiati e segnalati sarà garantita la pubblicazione delle opere su www.bordighera.tv (testata giornalistica on line Web – Tv).

Art.14 –  I vincitori del premio e gli autori segnalati saranno avvisati con  e-mail circa il luogo, giorno e ora della manifestazione di premiazione, ma onde evitare eventuali disguidi sono pregati di seguire l’evolversi dei preparativi anche su  www.bordighera.tv.

Art.15 – Luogo, giorno e ora  della manifestazione di premiazione, sarà pubblicata con almeno 15 giorni di anticipo su www.bordighera.tv

Art.16 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. L’Associazione “Accademia delle Muse” di Bordighera si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente Regolamento.

Segreteria del premio: e-mail:  accademiadellemuse@libero.it

sito web: www.bordighera.tv

Bordighera, 6 dicembre 2011

Il Presidente del Premio

Mariagrazia Bugnella

Di seguito il link per scaricare la scheda di partecipazione:

[https://www.bordighera.tv/wp-content/uploads/2011/12/scheda-di-partecipazione.pdf]

Lascia un commento