“Le bagatelle conviviali” di Antonio Ascheri

 

Venerdì 11 novembre, alle ore 17, riprendono gli «Appuntamenti Culturali», organizzati dal Settore Cultura del Comune di Sanremo, con la presentazione,presso la Biblioteca Civica (via Carli 1), del libro di Antonio Ascheri “Le bagatelle conviviali – ricordi, facezie, emozioni…”, edito da De Ferrari. In questo testo, l’Autore riporta riflessioni, considerazioni, scambi di opinioni nati da chiacchierate conviviali in famiglia o tra amici, conversazioni sorte intorno a temi che spaziano da un film a una composizione musicale ad avvenimenti di attualità e di diversa natura, quali un comizio, un torneo, una manifestazione. Cornice ai vari episodi sono la grande Storia che ruota intorno a fatti e a personaggi notevoli e la “storia domestica”, quella minore fatta di piccole cose e di semplicità.

L’Autore sarà presente all’incontro e sarà introdotto da Donatella Durando. Letture di Marta Collu dell’Accademia delle Muse di Bordighera. La presentazione è ad ingresso libero.

Antonio Ascheri, nato nel 1963 a Sanremo, vive a Riva Ligure. Insegnante di religione presso la Scuola Primaria di un Istituto Comprensivo di Sanremo, coltiva da sempre la passione per la buona musica ed il cinema, per la storia e laletteratura e si dedica a hobby quali la lettura e sane pedalate in bici, i concerti ed il teatro. Ha partecipato a vari concorsi letterari con lusinghieri risultati esegnalazioni di merito. Ha pubblicato poesie in diverse riviste del settore e in alcune antologie; nel 2004 è uscito il suo primo libro ‘Poemi e paesaggi’ (Ed. Maremmi.

Firenze Libri).

La redazione.

Sanremo, 8 novembre 2011

 

Lascia un commento