Hanbury’s Street Artist

Giovedì 6 ottobre 2011, è stata inaugurata nel salotto di via Hanbury a Ventimiglia una mostra di pittura Italo/Francese, quattro gli artisti : Andrè Appert, Fabè Bettrancourt, Clarindo Bassani, Pino Venditti.

Andrè Appert penetra con le sue opere in un universo astratto, le sue collezioni lo testimoniano. Un pittore che lavora da 40 anni, e che ha partecipato ad eventi importanti in Francia, Monaco,Giappone dove a Tokyo la sua  opera è stata segnalata dal famoso pittore Toshimitsu IMAI.

Fabè è nato in Francia, dopo aver studiato arte grafica a Parigi ,realizza dei lavori di  décor per il teatro, poi si consacra quasi esclusivamente per la pittura. Il suo stile è improntato sullo studio della luce con sovrapposizione di colori.

Clarindo Bassani nasce a Ventimiglia nel 1949, dove vive e opera, ha frequentato alcuni corsi  all’Accademia Albertina di Torino, nella sua pittura sviluppa una ricerca personale.

Pino Venditti, pittore e scultore, la sua arte testimonia una continua ricerca che sfocia in ambiti espressivi diversi, ha partecipato a collettive in Germania, in Brasile.

 

La redazione

 

 

Lascia un commento