DOLCEACQUA PROGRAMMA CINEMA CRISTALLO

CINEMA CRISTALLO DOLCEACQUA – TERZA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE

Dicono gli organizzatori:siamo orgogliosi dei nostri piccoli risultati, nonostante le mille difficoltà incontrate, per riuscire a mantenere in vita un edificio che possiede la caratteristica di essere stato concepito come un cinema/laboratorio d’arte, da una persona speciale, come era Don Nanni.

A permettere che tutto ciò continui ad esistere, sono un piccolo gruppo di persone, che senza alcun fine di lucro, dedicano il loro tempo libero a questa causa.

I loro nomi sono Graziella, Agnese, Patrizia, Michela, Barbara, Manuela, Fulvio e Gabriele, con la collaborazione di Paolo (Film Director di origini dolciacquine) e con il prezioso aiuto di Gianni, il nostro operatore cinematografico di cabina che vanta un’esperienza di tutta una vita, presso i più noti cinema rivieraschi.

Giovedì 23 e Venerdì 24 ore 20.45

Smetto quando voglio, un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo,

Commedia, durata 100 min. – Italia 2013
Un tuffo vertiginoso nel cinema contemporaneo di genere, in una commedia italiana d’esordio ai tempi della crisi, dove sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, hanno un’idea geniale per sconfiggere la (loro) crisi.

Sabato 25 e Domenica 26 ore 20.45
Belle & Sebastien, un film di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge, Medhi El Glaoui,

.Titolo originale Belle et Sebastien.Avventura, Ratings: Kids, durata 98 min. – Francia 2013.
“Nessuno nasce cattivo, neanche i cani”. Ambientato sulle Alpi Francesi durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia dell’orfanello Sebastien e del suo cane Belle.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 5€.

La redazione