Sanremo – The BeaTbox al Cinema Teatro Centrale

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

“Please Please Me” 50th Anniversary Fest

I Beatles ritornano a Sanremo!!!

Con The BeaTbox “Live Concert”

I Beatles ritornano a Sanremo!!! Lunedì 11 febbraio ore 16 al Teatro Centrale.

Per celebrare Please Please Me, la loro magica canzone e l’omonimo album che fu registrato l’11 Febbraio 1963, ma soprattutto per far sentire la forza del mito dei Beatles, sempre più vivo che mai, i Beatbox, la formidabile Beatle band Italiana, che sta raccogliendo successi e riconoscimenti anche all’estero, terra’ un concerto sullo storico palcoscenico del Cinema Teatro Centrale in via Matteotti in Centro a Sanremo a pochi passi dall’Ariston.

The BeaTbox proporranno con i magici suoni originali dei loro strumenti musicali, come quelli dei Fab Four, le canzoni di John, Paul, George e Ringo ripercorrendo così la favolosa carriera dei Beatles.

Il concerto che vuole essere anche un omaggio al Festival di Sanremo 2013,  è stato proposto nella capitale della Canzone Italiana proprio nel giorno in cui 50 anni prima i Beatles registrarono a Londra negli studi a Abbey Road in una sola giornata l”intero album Please Please Me!

Dopo questo primo di Sanremo, i concerti proseguiranno in giro per  l’Italia fino al novembre per festeggiare l’uscita ufficiale del disco singolo a 45 giri Please Please Me nel nostro Paese.

Lo spettacolo dei Beatbox che prevede in apertura oltre ad una performance dell’Orchestra Carisch, vedrà anche  l’intervento di alcuni esponenti della cultura e del giornalismo musicale, ed esperti dei Beatles, è organizzato da Beatlesiani d’Italia Associati in collaborazione con il Comune di Sanremo (Assessorato al Turismo), la Confcommercio della Provincia di Imperia, Sanremo Promotion e con il supporto del Rotary Club di Sanremo.

 

Una parte degli utili sarà devoluta all’Associazione “L’Aquilone Onlus” di Sanremo per l’assistenza ai disabili, secondo il motto dei Beatlesiani “Beatle People for People”.

 

L’idea di proporre l’evento a Sanremo e venuta a Rolando Giambelli fondatore nel 1992 del sodalizio e del Beatles Museum dedicato all’arte dei Beatles che, dopo un cordiale incontro con Walter Vacchino, proprietario del Teatro Ariston, dove la scorsa estate aveva allestito una mostra iconografica sui Beatles, oltre ad un rapporto di stima ed amicizia reciproca, ha ottenuto il consenso e la bella opportunità di organizzare questo storico evento musicale ed artistico nel suo Teatro Centrale, dove nel foyer sarà allestita anche una mostra di quadri di 60 pittori ispirati dai Beatles a cura di Silvia Chialli e Michele Foni.

 

Sono invitati quindi allo spettacolo, e in modo particolare, giovani e studenti ai quali è stato riservato un prezzo speciale del biglietto ridotto a 5 euro in galleria, mentre il costo normale e di 12 euro in platea e 8 in galleria.

 

N.B. Anche per i Beatlesiani muniti di tessera associativa il costo del biglietto sarà di 5 Euro.

 

Prenotazioni / info :

Cinema Teatro Centrale: tel . 0184 507070