MITCH WINEHOUSE – Concerto al Roof Garden del Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo presenta:

MITCH WINEHOUSE

Concerto esclusivo (prima data in Italia)

presso il Roof Garden

Sabato 8 dicembre 2012

Ore 22:00

Il Casinò di Sanremo propone un eccezionale evento in anteprima nazionale. Mitch Winehouse, padre della compianta vocalist Amy Winehouse, si esibisce per la prima volta in Italia sabato 8 dicembre 2012 alle ore 22:00 presso il Roof Garden della Casa da Gioco.

Sei anni fa era stata la stessa figlia a convincere Mitch a scoprire il suo talento di cantante che ora viene alla luce con un progetto all’insegna dello swingdi cui si potranno assaporare eleganti e raffinati assaggi nella serata del Roof.

Un evento dai diversi significati: gli incassi di ogni concerto e di ogni apparizione in pubblico sono devoluti alla Amy Winehouse Foundation, realtà creata dopo la scomparsa di Amy per essere d’aiuto alle migliaia di bambini e ragazzi in difficoltà, così come i proventi del libro Lioness: Hidden Treasures (dove racconta il suo rapporto con la figlia) che è pubblicato in Italia da Bompiani.Credo che tramite la sua musica, l’opera della fondazione e questo libro, Amy resterà sempre con noidice Winehouse.

Nel suo set musicale il crooner londinese sarà affiancato da un gruppo di jazzisti inglesi dal notevole background. Sono i compagni di avventura di un album che è riuscito a stupire: Rush Of Love, lavoro che comprende alcuni brani originali scritti da Toni Hiller (pluripremiato autore che ha firmato canzoni cantate da star internazionali quali Elton John, Sonny and Cher, Olivia Newton John e Matt Monro), nonché successi senza tempo di Frank Sinatra e di Antonio Carlos Jobim.

Una selezione speciale di canzoni che rivela una profonda conoscenza ed un impeccabile gusto musicale.

Sembra peraltro che la musica sia nel sangue e nel DNA dei Winehouse.

Il figlio Alex è un affermato chitarrista. Da sempre nella stirpe Winehouse la musica è presente: fin dai tempi in cui vivevano nella zona povera e popolare di Shoreditch, oggi capitale delle avanguardie della moda.

Vivevamo in quel posto con zie, zii e nonni, in ogni piano c’era musica diversa. Cantavamo tutto il tempo, insieme o da soli. Erano tempi duri, con i bagni esterni, ma quando ci ripenso è la colonna sonora di tempi felici”.

Sorridendo Mitch ammette che “se non fosse stato per Amy ora non sarebbe in questa posizione… ma ora l’opportunità è qui, perché non cogliere l’occasione per incidere un album?”

Qualcuno pensa che sia un po’ opportunistico, ma forse non sa che ha creato una fondazione che supporta attività artistiche e l’educazione culturale di giovani in difficoltà in memoria della figlia.

Con Rush of love Mitch Winehouse dimostra ampiamente il suo talento musicale è jazz e swing, mai pop.

E mentre i giovani ripercorrono quelle memorie attraverso le canzoni di Amy, Mitch Winehouse torna a riscoprire le origini senza abusare di cover troppo famose di Frank Sinatra, non solo My Way, Mitch si prende la libertà di andare più a fondo e portare alla ribalta canzoni meno note come Close your Eyes, una meravigliosa canzone jazz e Please Be Kind, struggente brano del 1938 interpretato dalle voci sublimi di Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan.

 

Il concerto di Mitch Winehouse seguirà la raffinata cena proposta dal Ristorante del Roof Garden. Per informazioni e prenotazioni contattare il Ristorante del Roof Garden al numero 0184/595252.

La redazione