SANREMO – CANZONI PER LA PACE CON ANDREA SCANZI AL TEATRO DEL CASINO’

Domenica 26 aprile al Teatro del Casinò di SANREMO (Imperia), il Club Tenco e Premio Bindi presentano lo spettacolo teatrale e musicale

CANZONI PER LA PACE

Un viaggio nella musica con protagonista

ANDREA SCANZI

accompagnato dalla band BORDERLOBO

Evento in programma nell’ambito della XII edizione del Festival della Parola Reloaded

Domenica 26 aprile alle ore 18.00 il Club Tenco e il Premio Bindi presentano al Teatro del Casinò lo spettacolo teatrale e musicale CANZONI PER LA PACE, ideato da Andrea Scanzi insieme ai Borderlobo (Andrea Parodi, Alex Kid Gariazzo, Michele Guaglio, Riccardo Maccabruni).

Il progetto, il cui messaggio è cruciale nel momento storico che stiamo attraversando, esplora le canzoni iconiche che hanno cambiato il mondo, in un viaggio tra i brani più classici dedicati alla pace, da Fabrizio De André a Bob Dylan.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’evento è in programma nell’ambito della XII edizione del Festival della Parola Reloaded.

Scanzi â€“ giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale – racconta, con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici, come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale. Canzoni per la pace che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, condizionato intere generazioni.

Ad accompagnare Scanzi I Borderlobo, super band composta da musicisti dal profilo internazionale: del gruppo saranno presenti Alex Kid Gariazzo (voce, chitarre), Andrea Parodi Zabala (voce, chitarra), Riccardo Maccabruni (pianoforte, fisarmonica) e Michele Guaglio (basso, foot drum).

La Redazione