SUCCESSO PER L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO IN CONCERTO “IL BAROCCO (QUASI) SENZA VIVALDI”ALLA PIGNA (VIDEO E FOTO)
TERZO CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO SABATO 31 GENNAIO 2026 ORE 17.00 ALL’EX ORATORIO DI SANTA BRIGIDA LA PIGNA-SANREMO – DIRETTORE M° FABRIZIO CALLAI – FLAUTO CHIARA VENTURINI.
LINK VIDEO N. 1 – https://youtu.be/jPsCdCciYe4?si=dCn0mBqjRN6cs21k
LINK VIDEO N. 2 – https://youtu.be/LRK6WdKgApw?si=KfcKNvDxheQGDlgT
Sabato 31 gennaio 2026, grande partecipazione nell’ex Oratorio di Santa Brigida alla Pigna-Sanremo, per il Concerto n. 3 “Festival di Musica Barocca” – quinta edizione. “Il Barocco (quasi) senza Vivaldi”.
Il programma del terzo concerto della rassegna è stato dedicato all’area germanica del Settecento e al passaggio stilistico dal tardo barocco verso le nuove sensibilità preclassiche.
Le opere proposte sono state :
FedericoII, il Grande-Sinfonia in sol maggiore per archi
Johann Joachim Quantz-Concerto in re maggiore per Flauto, archi e B.c Qv5:45
Johann Cristoph Friederich Bach-Sinfonia in re minore WFVI:3
Georg Matthias Monn-Sinfonia in sol maggiore per archi e B.c.
Alla direzione del concerto il M° Fabrizio Callai. Solista ospite la flautista Chiara Venturini applauditissima dopo la sua esibizione. La musica barocca ricca di sfumature, regole e gerarchie, offre al musicista esecutore un ruolo di notevole rilievo. Emozioni in sala e consensi per i protagonisti del Concerton.3 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Il prossimo appuntamento per il Concerto n. 4 “Festival di Musica Barocca” sarà mercoledì 04 febbraio 2026 alle ore 17.00 – ex Oratorio Santa Brigida-La Pigna.Sanremo.
di Mariagrazia Bugnella










