BRILLANTE CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO DIRETTO DAL M° GIANCARLO DE LORENZO

CONCERTO GALANTE E SINFONIA DI LONDRA N.8 CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO AL TEATRO CINEMA CENTRALE DI SANREMO

VEDI VIDEO N.2 CLICCA SUL LINK

https://youtu.be/Bi71ySisz80?si=f5iQKJ5YkflqWDy4

Sabato 22 novembre 2025 alle ore 18.00 nel Teatro Cinema Centrale di Sanremo l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con la direzione del M° Giancarlo De Lorenzo ha offerto al numeroso pubblico una piacevole serata dedicata a due grandi compositori quali W. Amadeus Mozart e Franz Joseph Haydn.

Il concerto dedicato alla grande musica del Settecento che unisce eleganza e storia ha visto un’eccellente esibizione del fagottista Gabor Meszaros , docente alla Scuola Universitaria di Musica ” Conservatorio della Svizzera Italiana” di Lugano. Il programma di sala è stato accolto dalla platea con scroscianti applausi:  

Concerto n. 1 in Si bemolle maggiore per fagotto K. 191 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia in Mi bemolle maggiore Hob. I:103 “con rullo di timpani” di Franz Joseph Haydn. Una sinfonia quest’ultima che deve il suo soprannome al celebre rullo di timpano che apre l’Adagio introduttivo, di carattere grave e quasi misterioso, con un richiamo al Dies irae gregoriano.

Per gli appassionati di Musica Sinfonica la stagione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo continua con grande successo di pubblico e il prossimo Concerto sarà al teatro Cavour di Imperia il 29 novembre 2025 alle ore 21 con ” IL CLARINETTO DIVENTA PROTAGONISTA ” direttore Dario Salvi solista Anna Paulova , il programma prevede: Prima assoluta di Ugo Raimondi” Le lacrime di Gaia” – F. Krommer Concerto per clarinetto e Orchestra in Mi b magg. opera 36-W. A. Mozart Sinfonia n.39 in Mi b magg K543.

di Mariagrazia Bugnella.