GENOVA – NUOVO PIANO PER L’OFFERTA FORMATIVA NEL PONENTE LIGURE

FORMAZIONE, LIGURIA: WALTER SORRIENTO (ORGOGLIO LIGURIA): “NUOVO PIANO PER OFFERTA FORMATIVA, GRANDE TRAGUARDO PER IL PONENTE”

«L’approvazione del nuovo Piano di dimensionamento e dell’offerta formativa 2026/2027 rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che la Regione Liguria riserva al mondo della scuola e della formazione. Si tratta di un provvedimento che guarda al futuro, perché valorizza le proposte presentate dagli Istituti scolastici del territorio.

In particolare sono entusiasta dell’attivazione del corso serale nell’istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia con indirizzo “servizi per la sanità e l’assistenza“ che sostengo con convinzione, perché credo nel valore educativo e sociale di questo percorso formativo.

Un risultato ottenuto grazie al grande lavoro di Regione nel mettere in connessione l’offerta formativa con le reali esigenze del territorio e del mercato del lavoro, garantendo coerenza e visione strategica.

È questo il modo migliore per creare sviluppo, rafforzare le competenze e costruire una regione più forte e competitiva.» Così ha commentato Walter Sorriento Consigliere regionale del gruppo Orgoglio Liguria in merito al nuovo piano formativo di approvato da Regione Liguria.

La redazione