STRAORDINARIO SUCCESSO PER L’ORCHESTRA SINFONICA SANREMO – PRIMO CONCERTO DELLA NUOVA STAGIONE 2025 (VIDEO E FOTO)
VIDEO N. 2
Domenica 12 ottobre 2025 alle ore 18.00 in occasione delle Feste Patronali di Sanremo, l’Orchestra Sinfonica al Teatro del Casinò ha offerto alla cittadinanza un concerto che fonde tradizione e innovazione, sul palco ospite un grande solista della scena internazionale quale Stefan Milenkovich (violinista), alla direzione il M° Giancarlo De Lorenzo.
Stefan Milenkovich, nativo di Belgrado ha iniziato lo studio del violino a soli tre anni, dotato di un raro talento come solista, dall’età di sei anni ha incominciato una carriera, che attualmente lo porta ad esibirsi in tutto il mondo. Vincitore di molti premi per questa occasione ha suonato in concerto musiche di Felix Mendelsshon-Bartholdy (concerto in mi minore per violino e orchestra, op. 64).
Sia nella prima che nella seconda parte del concerto hanno suonato sul palco del Teatro del Casinò gli eccellenti 48 Professori d’Orchestra, tra i quali i giovani musicisti assunti recentemente, che hanno ricevuto calorosissimi applausi dal numeroso pubblico in sala.
A conclusione il M° Giancarlo De Lorenzo ha espresso i suoi ringraziamenti a tutti gli organizzatori, che si sono adoperati per la riuscita dell’evento, per il quale è emerso un gradito apprezzamento della proposta musicale.
di Mariagrazia Bugnella












