GENOVA – LA REGIONE PARTECIPERA’ AL TAVOLO TECNICO PER LA TUTELA DEI 2.500 ADDETTI ALLE MENSE SCOLASTICHE
SCUOLA. SORRIENTO (ORGOGLIO LIGURIA): “APPROVATO L’ODG DEL CONSIGLIERE WALTER SORRIENTO. LA REGIONE PARTECIPERÀ A TAVOLO TECNICO PER LA TUTELA DEI 2.500 ADDETTI ALLE MENSE SCOLASTICHE”
Mercoledì 30 settembre 2025, – Il Consiglio Regionale della Liguria ha approvato l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Walter Sorriento, per tutelare i 2.500 lavoratori e lavoratrici impiegati nei servizi di mensa scolastica in Liguria, spesso dimenticati durante il periodo estivo. Persone assunte a tempo indeterminato, ma che nei mesi di sospensione scolastica si ritrovano senza reddito e senza accesso a strumenti di welfare come la NASpI. Una situazione inaccettabile, che colpisce soprattutto donne e famiglie monoreddito.
La dichiarazione di Walter Sorriento, consigliere regionale di Orgoglio Liguria, commentando l’approvazione del suo ordine del giorno:.
“L’assessore Ferro, ha ricordato che già nella scorsa primavera con la Giunta Bucci/Piciocchi e con l’assessore Mascia aveva affrontato questo grave problema, ha confermato la sua disponibilità a partecipare ad un nuovo tavolo tecnico con sindacati, enti bilaterali e operatori del settore per analizzare a fondo l’impatto economico della sospensione lavorativa. Una battaglia di giustizia sociale che ho voluto portare all’attenzione dell’aula e che oggi ha trovato una prima risposta concreta.”
La redazione

