MARCO VALLARINO PRESENTA IL SUO LIBRO AL “BORDIGHERA BOOK FESTIVAL”

SABATO 30 AGOSTO 2025 – IN CORSO ITALIA A BORDIGHERA MARCO VALLARINO HA PRESENTATO IL LIBRO “TIGRI DI INCHIOSTRO” OLIGO EDITORE – INTERVISTATO DAL GIORNALISTA FRANCESCO BASSO – NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “BORDIGHERA BOOK FESTIVAL

L’evento, ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella in collaborazione  con il Mondadori Bookstore di Bordighera, ha il patrocinio della Città  di Bordighera ed è inserito da Regione Liguria nel Calendario Fieristico Italiano.

Trama del libro:

«Fulminanti, atroci, terribili, mozzafiato. Si potrebbero usare tutti questi aggettivi per descrivere i racconti firmati da Marco Vallarino. Piccole storie di atrocità quotidiana che oscillano fra la cronaca nera e la fantasia. Storie allucinate e allucinanti che sembrano venire dalla galassia lontana della “gioventù cannibale” del noir italiano», come scrive Luca Crovi nella prefazione. Questo libro offre una sulfurea selezione di racconti scritti in oltre vent’anni e in parte già apparsi su giornali e antologie. Trenta tigri d’inchiostro, pronte a ruggire in faccia a lettrici e lettori con storie spaventose, senza scampo. Vicende in cui l’autore si diverte a cercare l’imprevisto e l’ineluttabile, la forza soverchiante a cui è impossibile sfuggire. Sono però tigri che ruggiscono col sorriso. Per Vallarino, più che sconvolgere, è importante sorprendere e anche divertire, oltre che mettere in guardia dai tanti pericoli che ci sono là fuori.

La redazione