“SANREMO SUMMER SYMPHONY 2025” GRAN FINALE CON “FUSION EXPERIENCE QUARTET” (VIDEO E FOTO)
Orchestra Sinfonica di Sanremo e Unojazz&Blues insieme per il gran finale della “Sanremo Summer Symphony”
Il 27 agosto alle 21:30 sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò: Richard Bona, Dave Weckl, Michael Lecoq e Ciro Manna
La Sanremo Summer Symphony si prepara a chiudere la sua quarta edizione con un evento straordinario. Mercoledì 27 agosto alle 21:30 al Teatro dell’Opera del Casinò (preferito per questa serata all’Auditorium Franco Alfano per le previsioni meteo) ospiterà un concerto che unisce la grande tradizione sinfonica al meglio del jazz, world music, afro pop e blues: protagonisti Richard Bona, Dave Weckl, Michael Lecoq e Ciro Manna, affiancati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Valter Sivilotti.
Una serata in collaborazione con UnoJazz&Blues, il festival che, sotto la produzione di E20 Sanremo, vede la direzione artistica di Diego Campagna e la direzione di produzione affidata a Mara De Scalzi.
Dopo un’estate di sold out, standing ovation e applausi, la rassegna conferma il suo ruolo di punto di riferimento musicale del Ponente ligure, capace di attrarre pubblico del territorio e internazionale. Le serate hanno visto alternarsi sul palco artisti di fama internazionale come Ute Lemper, Take 6, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, artisti dal talento unico e grande profondità come Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Simone Cristicchi e protagonisti della cultura e del cinema come Bruno Bozzetto e Francesco Pannofino, offrendo un programma unico per varietà, originalità e qualità.
Il direttore artistico Giancarlo De Lorenzo commenta: “Quella che sta per concludersi è stata una lunga festa della musica, con artisti italiani e internazionali di altissimo livello, capaci di unire mondi e linguaggi diversi. Abbiamo portato sul palco dal jazz alla classica e coinvolto anche cinema, letteratura e arti figurative. Ora ci prepariamo a un gran finale memorabile e al lancio della stagione autunnale e non solo! A settembre saremo protagonisti per il secondo anno del Festival dedicato a Modugno a Polignano a Mare e poi di nuovo a Sanremo per la nuova edizione di RPM Sanremo con giovani talenti del pianoforte che arriveranno da tutto il mondo”..
Un bilancio positivo anche per il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, avv. Filippo Biolè: “Questa stagione, così speciale anche perché legata ai 120 anni della nostra istituzione, ci ha dato ancora una volta la misura del valore della nostra orchestra e della sua capacità di attrarre pubblico e attenzione ben oltre i confini locali. Desidero ringraziare il direttore artistico per il cartellone di grande qualità e tutti i maestri per la passione e la professionalità dimostrate, così come gli uffici della Fondazione, i collaboratori e i volontari che hanno reso possibile ogni concerto. Un pensiero di gratitudine va anche alle istituzioni e ai partner che abbiamo avuto al nostro fianco: il Comune di Sanremo, il Club Tenco, UnoJazz&Blues, il Royal Hotel, Divani & Divani by Natuzzi e molte altre realtà del territorio. Ma il ringraziamento più grande va al pubblico: la sua presenza costante e calorosa ai concerti ed anche la partecipazione sui social ci confermano che l’Orchestra Sinfonica è un patrimonio vivo della città e che possiamo guardare con fiducia al futuro”.
DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLA SANREMO SUMMER SYMPHONY?

Oltre alla biglietteria on line (https://www.sanremosummersymphony.com) è possibile acquistare i biglietti di tutti i concerti della Sanremo Summer Symphony ogni martedì presso il chiosco dell’Info Point davanti al Cinema Centrale di via Matteotti a Sanremo dalle ore 10:00 alle ore 12.30 oppure direttamente alla biglietteria del TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ di Sanremo a partire dalle ore 20:00 il giorno del concerto.
PARTNER
Partner della Sanremo Summer Symphony 2025, Divani & Divani by Natuzzi di Sanremo (corso Marconi 296) che celebra il suo 30° anniversario + 1 anno di nuova gestione e che per il secondo anno renderà più confortevole al pubblico assistere agli eventi dell’Alfano allestendo l’auditorium con comodi cuscini. Natuzzi, è un’azienda leader nel settore dell’arredamento – conosciuta in tutto il mondo come una vera eccellenza italiana – forte di una rete distributiva invidiabile, Divani & Divani è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 70 negozi. A Sanremo, lo showroom ha aperto nel marzo del 1994. Un anno fa l’inizio della nuova gestione della “Emme Design” di Giulio Mascarello e Andree Massaro che ha dato nuova vitalità ad una storia trentennale, distinguendosi anche per varie iniziative di carattere sociale e culturale.
La redazione











