“SANREMO SUMMER SYMPHONY 2025” INCONTRO CON GLI ARTISTI DEL CONCERTO “PINO A META” PIETRA MONTECORVINO E EUGENIO BENNATO (VIDEO E FOTO)
Questa sera giovedì 24 luglio alle 21:30 all’Auditorium Franco Alfano è in programma il Concerto “Pino a metà”, che vedrà per la prima assoluta sul palco Pietra Montecorvino insieme ad Eugenio Bennato e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal M° Valter Sivilotti, autore anche degli arrangiamenti.
I due artisti, fortemente legati alla cultura partenopea, hanno condiviso nel tempo con Pino Daniele un percorso artistico profondo. Montecorvino, interprete appassionata e voce simbolo di Napoli, fu grande amica di Pino e spesso ne ha celebrato l’eredità musicale. Eugenio Bennato, con lui tra i protagonisti del cosiddetto “Rinascimento napoletano” degli anni ’70, ha contribuito alla nascita di un linguaggio musicale innovativo che mescolava tradizione popolare, blues, rock e funky.
Grande attesa per il concerto che sarà un vero tributo a Napoli, tra brani della tradizione e i capolavori più amati del repertorio di Pino Daniele, reinterpretati in chiave sinfonica.
di Mariagrazia Bugnella

.








