GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DI CHIUSURA A FORTE DI SANTA TECLA DELLA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE 2025 (FOTO E VIDEO)

 Stagione Concertistica Internazionale 2025 VII edizione

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

Stagione Concertistica Internazionale 2025Estate musicale Sanremo

Promossa e organizzata dall’Associazione “Musica a Santa Tecla” curata da Direttore Artistico, Prof. Fabio Marra in collaborazione con il Comune di Sanremo, Direzione Regionale Musei Liguria, Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Il Concerto “Mozart ritratto di un genio” di chiusura della Stagione Concertistica Internazionale nella splendida cornice del Forte di Santa Tecla-Sanremo, ha incantato il numeroso pubblico.

I due brillanti pianisti: Carlo Levi Minzi e Maria Gloria Ferrari hanno catturato pieni consensi dal pubblico con la loro padronanza tecnica, creando intense emozioni.

Sul finale, il pubblico ha elargito applausi scroscianti, richiedendo il bis.

Bravissimi gli archi dell’Orchestra Classica di Alessandria che hanno entusiasmato i presenti con la Direzione del M° Fabio Marra, che svolge intensa attività Concertistica ed Operistica, nonché compositore e pianista.

Il programma di sala:

Venerdì 11 luglio -Forte Santa Tecla – ore 19Concerto di chiusura

“Mozart, ritratto di un genio”

MARIA GLORIA FERRARI, pianoforte

CARLO LEVI MINZI, pianoforte

Gli Archi dell’Orchestra Classica di Alessandria

Direttore Fabio Marra

Mozart – Concerti k 414 e k 415 per pianoforte e orchestra

Ouverture “Nozze di Figaro”

Divertimento k 136 in re maggiore per archi

Il Concerto è stato preceduto da una presentazione storico – musicale del Prof. Fabio Marra che ha introdotto il pubblico nella dimensione artistica delle numerose composizioni ed autori in programma.

di Mariagrazia Bugnella