SANREMO – CERIMONIA FESTA NAZIONALE DEL TRICOLORE
Festa Nazionale del Tricolore: questa mattina la cerimonia
al monumento ai Caduti di corso Mombello
Questa mattina, in occasione della Festa Nazionale del Tricolore, alla presenza del prefetto di Imperia Antonio Giaccari, si è svolta al monumento ai Caduti di corso Mombello la cerimonia di alzabandiera organizzata dal Comune di Sanremo in collaborazione con le Associazioni d’Arma, Combattentistiche, Civili e di Volontariato del Ponente Ligure
Per il Comune di Sanremo hanno partecipato il sindaco Alessandro Mager, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande, alcuni assessori e consiglieri comunali.
La cerimonia ha voluto celebrare il Tricolore e testimoniare l’unità delle istituzioni attorno ai valori costituzionali e storici che simboleggia.
“La Bandiera rappresenta l’identità della nostra Nazione e richiama i valori costituzionali di libertà, democrazia, unità e solidarietà che guidano il nostro vivere civile: il verde, il bianco e il rosso sono simbolo della storia e dei principi su cui si fonda la Repubblica – dichiara il sindaco Alessandro Mager – Celebrare il Tricolore significa quindi rinnovare l’impegno delle istituzioni e della comunità nel custodire la memoria storica e nel rafforzare il senso di appartenenza e coesione. Un simbolo che ci unisce, oggi come ieri, nel rispetto dei principi su cui si fonda la Repubblica”.
Ad inizio cerimonia è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage di Crans-Montana.
La redazione







