MAGNIFICO CONCERTO DEI VINCITORI DI RPM SANREMO E L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO (VIDEO E FOTO)

I VINCITORI DI RPM SANREMO 2022-2023 IERI IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

ieri pomeriggio alle ore 17.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, i pianisti Artem Kuznetsov, Artemiy Sokolovskiy e Evgeny Konnov, vincitori di RPM Sanremo in un imperdibile concerto diretto dal M° Sergey Smbatyan

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

I pianisti Artemiy Sokolovskiy e Evgeny Konnov sono i vincitori di RPM Sanremo 2023. Il terzo – Artem Kuznetsov è invece il vincitore dell’edizione del 2022. Ad accomunarli, oltre alla partecipazione al concorso internazionale organizzato in collaborazione con il Premio Pianistico Internazionale Scriabin, le straordinarie abilità che li stanno portando a distinguersi ai concorsi più prestigiosi del mondo.

Per la prima volta insieme hanno regalato al pubblico di Sanremo uno spettacolo all’insegna di alcuni capolavori della musica per pianoforte di Rachmaninov e Tchaikovsky.

ARTEMY SOKOLOVSKY è un pianista russo-israeliano, nato a Mosca il 12 giugno 2004, ha cominciato a suonare a soli 5 anni, dotato di un geniale talento ed elettrizzante energia, vincitore di numerosi Concorsi ha incantato il pubblico di Sanremo con un’esibizione del Concerto per pianoforte n.1 in si bemolle minore op.23 di TCHAIKOVSKY.

EVGENY KONNOV è nato nel 1992 a Chirchiq( Uzbekistan) ha studiato con professori come G.F. Schenk , Evgenia Rubinova, Albert Mamriev, ha vinto numerosi concorsi in tutto il mondo e ha suonato il Concerto per pianoforte n.1 in fa diesis minore op.1. di SERGEJ RACHMANINOV. Una eccellente performance graditissima al pubblico presente, che l’ha richiamato sul palco a grande voce.

ARTEM KUZNETSOV originario del villaggio di Novopokrovskoye in Russia, è stato acclamato per la sua abilità artistica e virtuosismo, pluripremiato come musicista da camera, ha eseguito il Concerto per pianoforte n.2 in di minore op.18. di SERGEJ RACHMANINOV.

di Mariagrazia Bugnella