SANREMO – FESTIVAL SU BENESSERE E STILI DI VITA 23-25 GIUGNO 2017

 

A Monaco l’anteprima della rassegna Sanremese sul benessere

 

UN FESTIVAL SU BENESSERE E STILI DI VITA A SANREMO,

( VILLA ORMOND, 23-25 giugno  2017 )

Partecipazione straordinaria di  Igor Sibaldi

 

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco organizza il 20 giugno p.v. 18,30 presso la Libreria Scripta Manent (29, rue du Portier,Monte-Carlo) un evento di presentazione della rassegna “Sanremo BenEssere-  Festival delle Scienze Filosofiche per il Benessere Psichico Fisico e Sociale” che avrà luogo, nella città dei fiori,  a Villa Ormond dal 23/6 p.v..

Nei tre giorni del Festival organizzato dalla Dott.ssa Rosa Mininni presidente dell’Associazione Philosophie Art d’Etre et de Vivre,  si affronteranno temi di grande attualità legati  ad analisi approfondite su educazione alimentare, yoga, psicomotricità, medicina alternativa. Un sguardo profondo e trasversale attraverso le esperienze di molti ospiti operanti nei settori più disparati, ma accomunati da una visione alternativa che tiene conto dell’equilibrio generale tra risorse e consumi.

Ospiti illustri: Igor Sibaldi, filosofo e teologo italiano di madre russa, del quale si apprezzano diversi saggi che vanno dalle Sacre Scritture allo sciamanesimo, passando per rappresentazioni teatrali e traduzioni di opere letterarie russe;

Thomas Torelli, regista, sceneggiatore e scrittore, noto per i suoi docu-film e i progetti volti a cristallizzare nel pubblico problemi di assoluta attualità, come il film “Un altro Mondo” che sarà presentato al Festival.

Di “Naturologia Epigenetica” parlerà il medico e scrittore Pierfrancesco Maria Rovere; conoscenze, capacità e strumenti applicati allo studio delle leggi naturali in relazione alle possibilità epigenetiche del nostro codice genetico.  Tantissimi altri medici, scrittori, sociologi, psicologi, nutrizionisti ed artisti.

Tantissimi incontri dunque, ma  anche spettacoli, dimostrazioni, workshop, tutti orientati alla ricerca di momenti di quotidianità vivibili e condivisibili. Un’occasione ideale per una riflessione sul nostro futuro, dentro e fuori di noi

La redazione