BORDIGHERA – DOPPIA VITTORIA PER I TEAM GIOVANILI DELLA RANABO 1946

 I TEAM GIOVANILI DELLA RANABO 1946 SI AGGIUDICANO DUE VITTORIE
Il detto recita “Ogni promessa è debito”. E così è stato! La Ranabo Under 14 conclude il suo girone di ritorno con un percorso netto di vittorie e dopo l’avvio di stagione di rodaggio, grazie alla vittoria di sabato sera contro il Basket Finale centra la sesta vittoria su altrettante gare e si porta ai piani alti della classifica.
Vittoria che però risulta parecchio sudata, non tragga in inganno il risultato alla sirena. Merito di un team avversario decisamente cresciuto e alle nostre consuete assenze, con Calcopietro in recupero da una distorsione e Molinari per scelta tecnica.
 L’avvio di gara vede i padroni di casa prendere un buon vantaggio con Capitan Bortolozzo particolarmente ispirato è supportato dal duo di 2004 Iamundo e Bettonagli; 17 a 3 il primo parziale. Nella seconda frazione i finalesi rompono il ghiaccio e trovano qualche canestro in più, a pochi secondi dall’intervento, Iamundo e Bortolozzo si scontrano nel tentativo di recuperare una palla vagante. Il primo ha la peggio e vista la trasferta del mattino dopo a Santa Margherita ligure con il suo Team Under 13 Elite, si opta per il riposo in panchina fino alla sirena. La terza frazione di gara è quella dove il Finale mostra i suoi margini di crescita e li concretizza con un parziale di 16 a 6. A tenere la barca sulla rotta ci penserà Scintu, con qualche bel canestro da fuori mentre il resto del team stenta nei momenti clou. Visto il doppio impegno per ben otto atleti iscritti a referto, ci si alterna molto sul campo di gara e alla sirena si festeggia il 56 a 35.
Ranabo Assicurazioni Rollando – Basket Finale: 56 – 35 (17-3/37-15/43-31)
Bortolozzo 16, Iamundo 8, Bettonagli 13, Pellegrino 2, Scintu 10, Cossu, Conte, Condrò 1, Galluccio, Pallanca 2, Bruno, Pallanca 4. Allenatore: Gabriele Alessio Dirigente: Mauro Cosentino
Tigullio Sport Team – Ranabo 1946: 58 a 62
Per la gara di domenica mattina valida per il campionato Elite, si comunica esclusivamente il risultato finale e ci si riserva dal commentarla.
La redazione