SANREMO – PRESENTATA LA 56^ EDIZIONE RALLYE (VIDEO)

Presentata stamani in Comune la 56ª edizione del Rallye di Sanremo, in programma dal 3 al 5 aprile 2014, alla presenza dell’assessore al Turismo Claudia Lolli, dell’assessore allo Sport Gianni Berrino e degli Organizzatori, Sergio e Silvio Maiga del ACI Sanremo.


Quest’anno, per la prima volta, si svolgeranno nello stesso periodo anche il Sanremo Rally storico, alla sua 29ª edizione, e il Sanremo Leggenda n. 56.
L’assessore Lolli ha sottolineato l’importanza della manifestazione sotto il profilo turistico:
«E’ un evento che richiama nella nostra città sportivi con alta capacità di spesa ed è su questo tipo di turismo che Sanremo deve puntare. Nel sottolineare la collaborazione con la famiglia Maiga, auguro la migliore delle fortune al Rally affinchè possa proseguire, per il bene della città».

 

 

Sulla stessa riga anche l’assessore Berrino, che ha elogiato gli sforzi degli Organizzatori.
«Ogni volta è un miracolo. Sembra impossibile che un’organizzazione altamente professionale, seppure piccola, riesca a mettere in piedi una manifestazione così importante. Significativa anche per la visibilità che ha sui media e, comunque, perchè è un evento storico che appartiene alla città. Un ‘in bocca al lupo’ per il cambio di stagione che, per Sanremo, è già stato un successo  in quanto segue tutta una serie di competizioni sportive diverse che si sono succedute nel mese di marzo».

Sergio Maiga ha spiegato le motivazioni del cambio di data:
«E’ stato deciso per due motivi: economici e salvare il Rally storico. Da qui l’idea di riunire tutte le manifestazioni sotto la stessa data, per risparmiare ma nello stesso tempo non perdere una manifestaizone importante come lo Storico, con un grande sforzo per riuscire ad incastrare tutto. Sarà una gara entusiasmante, anche con il coinvolgimento della città non solo attraverso il passaggio delle auto in gara, ma anche con l’esposizione delle vetture da corsa in piazza Borea d’Olmo».
Il fratello Silvio, che segue i Rallye Storico, ha sottolineato le caratteristiche di questa manifestazione, i cui partecipanti, ex sportivi, hanno tempo e risorse per poter fermarsi a Sanremo e  quindi risorsa importante per la città.

La redazione